Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: Contro il Copertino, Maggipinto in forse

20 settembre 2008
di Redazione

Dopo la prima vittoria assoluta nel massimo torneo regionale, conquistata giovedì scorso nel turno infrasettimanale in casa del Real Altamura, il Castellana si appresta ad affrontare la quarta giornata di Eccellenza.
A far visita ai nero stellati ci sarà una delle compagini più forti di questo torneo, il Copertino di mister Mosca, squadra costruita per dominare le zone alte della classifica ma che, finora, non ha ancora impressionato gli addetti ai lavori.
Il Castellana, dopo il pareggio in rimonta della seconda giornata (3-3 contro il Nardò) e la vittoria di giovedì, proverà tra le mura amiche a centrare il terzo risultato utile consecutivo.
In dubbio la presenza del capitano Maggipinto (nella foto), che ha dovuto lasciare il campo durante la gara di Altamura per una brutta botta rimediata intorno al 20' del primo tempo, ma potrà contare sulla buona intesa tra Tunzi ed Anelli, quest'ultimo uomo match in terra murgiana, oltre al possibile recupero del centrocampista Mastellone.
Visibilmente soddisfatto il Direttore Sportivo del sodalizio delle Grotte, Pierpaolo Pellegrino, dopo il successo della 3.a giornata.
"Grandi emozioni, le stesse che può vivere chi ama il calcio. Questa prima vittoria inizia a ripagare dei tanti sacrifici fatti e ricambia del lavoro svolto”.
Il ds castellanese non ha abbandonato, tuttavia, il dovuto realismo: “Sappiamo bene che questo campionato sarà difficilissimo, dall’inizio alla fine. Anche se, devo dire, che a livello di spogliatoio non potevo davvero aspettarmi di meglio. Siamo un gruppo veramente molto compatto”.
Una sconfitta (risicata in casa nella corazzata Casarano), un pareggio in rimonta e una vittoria (peraltro esterna) nei primi tre turni, ora in sette giorni ancora campionato (domenica all’"Azzurri d’Italia" ospite il Copertino) e Coppa Italia (ad Alberobello, nel turno infrasettimanale di giovedì prossimo, sfida decisiva per il passaggio del turno).
Tocca al ds Pellegrino l’analisi: “Sicuramente contento di questo inizio di campionato, anche se oggettivamente potevamo avere anche qualche punto in più”.
Domani fischio d'inizio ore 15.30; l'incontro sarà diretto dal sig. Summa di Taranto coadiuvato dai sigg. Bottalico di Bari e Albanese di Molfetta.

Nessun commento: