Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Prima gara in "esilio" per i neroblu

13 settembre 2008
di Alessandro Ciani Passeri

Sarà una domenica particolare quella che domani gli sportivi biscegliesi e tutti i componenti dell'A.S. Bisceglie vivranno dalle ore 16,00 fino alle 18:00.
Sul neutro del "Paolo Poli" di Molfetta (nella foto), inizierà il lungo esilio della squadra nerazzurra a seguito della squalifica di un anno inflitta per gli episodi dello scorso Giugno al termine della gara dei Play Off tra Bisceglie e Trapani.
Di Pinto e soci dovranno fare a meno dei propri supporters che, comunque, avranno la possibilità di assistere alla gara grazie alla diretta Tv sull'emittente Telesveva resa disponibile per volontà dello staff dirigenziale biscegliese.
La squadra di Notariale non nasconde le proprie velleità di centrare domani la prima vittoria stagionale dopo il buon pareggio conquistato in quel di Bari contro la Liberty.
A contendere i tre punti però ci sarà un'altra compagine allestita per raggiungere i vertici del torneo, ovvero l'Ostuni degli ex Piscopo e Porro, quest'ultimo assente perchè ancora alle prese con la sanzione disciplinare inflittagli dal Giudice Sportivo per la gara dei Play Off della scorsa stagione.
Impegno non facile quindi per i biscegliesi che dovranno far fronte anche ad una situazione irreale che, come è noto, può rappresentare uno stadio senza pubblico.
Nel Bisceglie mancheranno Santoli e Di Malta, ancora ai box per infortunio ma entrambi sulla via della piena guarigione, mentre i restanti componenti della squadra saranno a completa disposizione. E' probabile che Notariale schieri in campo una formazione simile a quella di sette giorni fa, con la possibile incognita di De Toma esterno sulla sinistra al posto del centrale Moreo.
Presumibile quindi una formazione composta da Cagnazzo tra i pali, Malerba La Salandra, Di Donna e Schirone in difesa, Balducci, Mazzone, Di Bari e De Toma in mediana, con Di Pinto e Porcelluzzi in avanti.
Nell'Ostuni, domenica scorsa vittorioso nell'esordio interno contro il Corato, mancherà come detto il centrocampista centrale Porro, mentre è certa la presenza del furetto Piscopo, già in goal domenica scorsa.
Potrebbe scendere in campo dal primo minuto un altro ex nerazzurro, Alfredo Tenzone, ex pupillo di Notariale ai tempi del Noicattaro. Mister Carbonella, alla sua seconda stagione in gialloblù, dovrebbe affidarsi dunque ad un 4-4-2 abbastanza offensivo composto dall'under Palmieri in porta, dagli esterni Matera (under) e Trovato e dalla coppia centrale Ciaramitaro-Amato. A centrocampo l'ex Casarano Parente e il capitano Monaco a sostegno degli esterni Zamillo e Piscopo, mentre in attacco l'under Miccoli potrebbe essere affiancato dal già citato Tenzone o dall'ex lucerino Mario Ricci.
Ad arbitrare l'incontro è stato designato il Sig. Panarese di Lecce, che già nella passata stagione diresse il match tra Bisceglie e Ostuni, gara terminata 4-2- per gli stellati (doppietta di Di Pinto e Vicentin per i nerazzurri).

Nessun commento: