Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

4.a Giornata: La voce dei protagonisti

L'articolo è in costante aggiornamento grazie alla disponibilità dei nostri collaboratori e dei vari Uffici Stampa.



ATLETICO CORATO - STEFANIZZI SOGLIANO

Angelo De Benedictis (att. Sogliano): Contava vincere e ci siamo riusciti con merito. Tutta la squadra si è espressa a buoni livelli, come aveva già fatto nelle due precedenti partite contro Putignano e Locorotondo. Solo a Brindisi, all'esordio, abbiamo steccato l'approccio alla sfida pagando dazio. Gli errori commessi nel primo incontro, però, ci hanno fatto capire in che cosa si doveva migliorare. Per quanto mi riguarda, a Brindisi ero andato in gol, ma l'arbitro non ha ritenuto che la sfera avesse superato la linea. Contro il Putignano ho assistito Spagna e contro il Locorotondo ho colpito la traversa. Prima di fare centro a Corato, insomma, non ero stato certo a guardare. l'importante, comunque, è che la nostra formazione abbia trovato la giusta quadratura. Il trainer Francesco Cudazzo ha spesso ruotato gli uomini e sino a questo momento tutti abbiamo risposto nella maniera migliore. (Antonio Calò)

ATLETICO TRICASE - REAL ALTAMURA

Mario Ruberto (all. Tricase): Indubbiamente abbiamo pagato la stanchezza delle diverse gare sostenute in pochi giorni e tutte contro squadre di ottima caratura tecnica, ma la circostanza non ci assolve, perchè qualche errore di troppo l'abbiamo fatto e qualche ripartenza non l'abbiamo concretizzata soprattutto nel secondo tempo. Siamo andati subito in vantaggio, poi potevamo anche raddoppiare. Ancora non capisco e non so capacitarmi per quale ragione l'arbitro non abbia concesso il rigore al 21' per l'atterramento in area di Stefanelli. La massima punizione a nostro favore c'era e sarebbe stata poi un'altra partita. In fase difensiva abbiamo commesso due errori, il primo con Gigante che ha commesso fallo ed è stato quello il momento della partenza della loro azione da gol; il secondo con Scazzi che si è fatto saltare, anche se da qualche minuto l'Altamura stava pressando la nostra difesa e, quindi, la necessaria lucidità cominciava ad appannarsi. (Antonio Andrea Ciardo)

BISCEGLIE CALCIO - ASD PUTIGNANO

Sergio Notariale (all. Bisceglie): Prendiamo di buono solo il risultato considerata la prestazione non esaltante disputata dalla mia squadra. Mi sento però di considerare l’oggettiva difficoltà che incontreremo nelle gare casalinghe dove ci mancherà il sostegno del pubblico e dovremo abituarci a tirar fuori da noi stessi le giuste motivazioni per andare avanti. Mi conforta l’aver vinto le ultime due gare pur mostrando palesi difficoltà negli ultimi venti metri dove siamo ancora troppo lenti e prevedibili. Pasculli in tal senso ci sta ravvivando il gioco. In prospettiva guardiamo partita dopo partita perché c’è ancora molto da lavorare. Intanto passiamo il turno in coppa poi penseremo alla sfida tra sette giorni a Sogliano (Bisceglielive.it)

ASD CASTELLANA - ASD COPERTINO

Giuseppe Mosca (all. Copertino): Sin qui abbiamo raccolto di gran lunga meno di quanto avremmo meritato. Abbiamo raggranellato un solo punto pur mettendo sotto lo Japigia, il Massafra e oggi il Castellana. Oggi, in particolare, abbiamo giocato nella metà campo avversaria per tutti i 90', ad una sola porta. Le palle gol create sono state almeno otto, alcune delle quali limpidissime. Purtroppo abbiamo fatto centro una sola volta, con Andrea De Benedictis. Poi, sul filo di lana, siamo stati beffati da una rete rocambolesca realizzata dal Castellana. la squadra esprime un buon calcio e colleziona opportunità da gol, inoltre è a posto sul piano della condizione atletica. Stando così le cose non credo assolutamente che siamo in crisi, se non per quanto concerne i risultati. Abbiamo commesso qualche errore di mira, ma dobbiamo anche recriminare perchè siamo stati piuttosto sfortunati. (Antonio Calò)

UCD JAPIGIA - OSTUNI SPORT

Enzo Carbonella (all. Ostuni): Per quanto riguarda la mia espulsione non ho detto nulla, ho chiesto solo al direttore di gara di accelerare i tempi, ma quello è il male minore. Per quanto riguarda la gara, abbiamo fatto gol allo scadere ma penso che meritavamo molto di più, soprattutto per quanto creato nell'intero secondo tempo, ma anche in alcune circostanze del primo. Alla fine, penso che il risultato di parità può essere giusto; noi abbiamo creato molte più occasioni, ma in tutta sincerità anche lo Japigia ha avuto delle occasioni per chiudere l'incontro come quella di Zagaria su cui è stato molto bravo Palmieri a restare in piedi ed a fare una bella parata. Noi abbiamo giocato molto sugli esterni con Piscopo e tenzone perchè era lì che bisognava insistere. Da lì è nato il calcio di rigore e da lì sono nate le occasioni migliori per noi sulle quali è stato bravo Leleuso a chiudere lo specchio. Nel primo tempo ho schierato un 4-2-4, anzi non nascondo che le punte erano 5, ma non abbiamo trovato la via del gol, poi arretrando Alfredo Tenzone, che è molto bravo nel crearsi gli spazi, abbiamo preso in mano la gara e per fortuna abbiamo trovato il rigore. ha battuto Ricci e non Tenzone perchè era lui il giocatore designato ed è il più esperto dagli 11 metri. Io ritengo che questo è un campionato molto equilibrato, al di là della fortuna o dei risvolti momentanei; ci sono almeno 6-7 squadre di un certo livello ed oggi sia noi che il Casarano ne abbiamo avuto prova. Devo dire che ero già preparato a questa evenienza, per cui sappiamo bene cosa ci attende. E' chiaro che quel gol subito su sfortunata deviazione di Piscopo ha pregiudicato il nostro sistema di gioco e poi l'intera gara. Andare sotto su questo campo e rimontare è difficilissimo. (Calcioclub)

LUCERA CALCIO - BOYS B. CALCIO

nessuna dichiarazione disponibile al momento

ACD MASSAFRA - ASD LIBERTY

Giacomo Pettinicchio (all. Casarano): Un punto che va ad unirsi agli altri cinque, conquistati in precedenza. Abbiamo affrontato una tra le pretendenti al salto di categoria, quindi, tutto sommato, è un punto utile a muovere la classifica e che tornerà utile al raggiungimento del nostro obiettivo. La prestazione della Liberty, per certi versi ha condizionato la nostra. Gli avversari, attraverso una buona organizzazione di gioco, non hanno concesso nulla. Facevamo molta fatica a capire, dall’altra parte, chi fossero gli under. Questo dimostra l’elevato valore della compagine che abbiamo affrontato. Per quanto ci riguarda, sicuramente, eravamo ben messi in campo e alla fine il risultato di parità può rappresentare un giusto riconoscimento all’impegno profuso dai ragazzi. La Liberty? Una squadra che ha giocato con un modulo tattico che permetteva alla difesa di rischiare meno. Il rombo di centrocampo non ci consentiva di trovare molti spazi in mezzo. Sugli esterni, con Nazaro e Ricci, non siamo riusciti a mantenere quanto c’eravamo proposti di fare. (Antonello Piccolo)

USD TERLIZZI - NARDO' CALCIO

nessuna dichiarazione disponibile al momento

VICTORIA LOCOROTONDO - VIRTUS CASARANO

Ivan De Masi (presid. Casarano): Sapevamo che questo è un campo ostico, nonostante ciò abbiamo giocato 90' nella loro metà campo. Abbiamo preso due gol su rigore, il primo dubbio ed il secondo per un'ingenuità. La cosa importante, però, è che nessuno ha tirato i remi in barca. (Alberto Nutricati)

Mauricio Sanguinetti (att. Casarano): E' stata una partita strana impostata per fermare gli avversari a centrocampo. Poi un rigore dubbio ci ha tagliato le gambe. Personalmente ho avuto qualche occasione ma la palla non ha voluto proprio saperne di entrare. Loro erano molto alti e noi abbiamo cercato di scavalcarli con palle lunghe. Ci vuole qualcuno accanto a me; i ragazzi hanno fatto bene, però Alberto (Villa n.d.r.) completerà il nostro attacco. (Alberto Nutricati)

Nessun commento: