Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: Domani col Manduria, domenica contro il Taranto

20 agosto 2008
Da La Gazzetta del Mezzogiorno

È iniziata la seconda parte di preparazione dell’Ostuni Calcio che si confronterà nelle amichevoli di domani, alle 18, contro il Manduria, e domenica, sempre alle 18, contro il Taranto.
Due allenamenti che l’allenatore Enzo Carbonella (nella foto a sinistra) ha così commentato: «Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. È il nostro programma. Abbiamo un gruppo importante che ci darà delle soddisfazioni. Copertino, Casarano, Liberty Bari e altre squadre si sono rinforzate ma noi dobbiamo solo cercare di riuscire ad ottenere dei risultati importanti per raggiungere i playoff».
«Dopo i sacrifici degli anni scorsi - ha sottolineato il presidente Lillo Santomanco - abbiamo potuto far una programmazione e una grande squadra per divertirci noi e far divertire i tifosi. Ricci, Tenzone e Nuzzaci sono tre pedine fondamentali di questa squadra e noi, con grandi sacrifici, abbiamo accontentato le richieste del mister».
«Sono tornato ad interessarmi dell’Ostuni Calcio dopo oltre 20 anni - ha detto il patron, Giovanni Epifani (nella foto a destra) -. L’anno scorso ho affiancato gli amici che erano impegnati già da un anno in società per allestire la squadra, con notevole ritardo. Parlai di una programmazione biennale perché il primo anno doveva servire per mettere le fondamenta, creare una struttura organizzativa e l’organico giusto. L’obiettivo dell’anno scorso l’abbiamo raggiunto con notevole anticipo perché dovevamo salvarci. Quest’anno siamo partiti allestendo, per tempo, la nuova squadra. La soddisfazione è stata quella di non andare in cerca di giocatori di categoria o di serie superiore ma sono stati i calciatori a proporsi e anche questo è il risultato di una impostazione seria, corretta e ci siamo attrezzati per iniziare il campionato e mirare, con gli entusiasmi giusti, al vertice della classifica. Speriamo che quest’entusiasmo coinvolga i tifosi che sono un altro elemento essenziale».

Nessun commento: