Da Coratolive.it

Riprenderanno oggi a Corato, ma non ancora sul rigenerato manto erboso del Comunale ancora indisponibile, la preparazione del Corato dopo la settimana di ritiro a Lavello.
A fare il bilancio di questa settimana è l’allenatore del Corato, Michele Lotito. «Siamo riusciti a svolgere completamente il lavoro che ci eravamo imposti di fare, per fortuna senza incidenti di nessun tipo, segno che anche i carichi di lavoro sono stati adeguatamente tarati dal nostro preparatore Giuseppe Alberti. Un aspetto molto importante è stato quello del gruppo che, anche con la presenza di parecchi nuovi giocatori, si è subito ricreato e questo ci permette di guardare al futuro con molta tranquillità».
L’unica tegola per il Corato è stata rappresentata dall’infortunio avvenuto nei primi giorni di preparazione, a Corato, per il giovane under Nicola Martinelli, la cui ripresa è prevista per fine settembre.
«Nicola ha grandi qualità - continua Lotito - purtroppo da un pò di tempo la fortuna non lo accompagna. Dalla sua parte ha però una giovane età e tanta voglia di rientrare. Noi saremo qui ad aspettarlo, anche se gli altri under che abbiamo nella nostra rosa, sono tutti meritevoli di scendere in campo».
Dopo tanta preparazione atletica è arrivata anche l’ora del confronto sul campo con altre formazioni. «Dopo l’amichevole di ieri con l’Andria Bat, dopodomani giocheremo a Trani, poi dopo una lunga sosta ferragostana, riprenderemo lunedì 18 con una quattro giorni di doppie sedute che anticipano un’altra amichevole con il Ruvo, quasi sicuramente sul nuovo campo in erba sintetica dell’impianto ruvese. Ci auguriamo di avere il nostro campo a disposizione nell’ultima settimana di Agosto, per prepararci adeguatamente al primo turno di Coppa Italia che si giocherà il 31 agosto».
Nel frattempo la società sta decidendo su come impostare la prossima stagione sul fronte dei tagliandi ingressi. Infatti, a fronte di un’assenza degli abbonamenti, dovrebbero attivare delle prevendite, sino al Sabato, ad un costo inferiore rispetto all’anno scorso.
Infine, il 28 agosto alle 20 ci potrebbe essere la rituale presentazione alla città della nuova squadra, all’interno del chiostro del Palazzo di Città.
Nessun commento:
Posta un commento