Redazione Eccellenzapuglia
Entusiasmo alle stelle mercoledì sera al Comunale di Copertino per la presentazione ufficiale della rosa 2008/2009 e, insieme ad essa, di tutto l'entourage della società di patron Fanuli (nella foto a sinistra).
Nella città del Santo dei voli c'è la convinzione di poter essere anche quest'anno tra le protagoniste della categoria, sperando ovviamente di non fallire l'obiettivo minimo dei Playoff sfuggito per un soffio lo scorso campionato.
Dicevamo della presentazione: Prima novità della serata è l'ingresso in società di Massimo Alemanno (nella foto in basso), ex Nardò, come Direttore Generale, una figura finora mancante nell'organigramma rossoverde.
"Sono felice di essere arrivato qui - spiega il neo DG - perchè credo che ci siano tutti i presupposti per far bene anche in futuro. Il nostro obiettivo è quello di riconfermarci tra i protagonisti anche nel prossimo torneo di Eccellenza".
"Uno spazio importante - ha proseguito Alemanno - sarà riservato agli under della prima squadra ed al settore giovanile. Soprattutto da loro dipenderà il futuro rossoverde".
E di giovani al Comunale l'altra sera se ne sono visti tanti: la società ha infatti ampliato la rosa della
prima squadra con alcuni promettenti under. Si tratta del portiere classe '91 Giovanni Miccoli, dei difensori Sergio Pupino ('90, in prova dal Taranto), Dario Lillo ('91) e Giacomo Bigazzi ('89, lo scorso anno in prestito al Veglie), del centrocampista Mattia Sambati ('91) e di Guido Serio attaccante appena 17enne.
.jpg)
Ha le idee chiare come sempre il DG. Al suo fianco ci saranno il vicepresidente Maurizio Murciano, i consiglieri Mimino Frisenda, Fernando Valentino, Mario Petrelli, Massimiliano Dell’Anna e Salvatore Renis, il segretario Mario Guida e l'addetto stampa Jonathan Greco.
A coadiuvare, invece, il riconfermato tecnico Beppe Mosca ci saranno il preparatore atletico Claudio De Pascali, il massaggiatore Oronzo Catamo, il responsabile Settore Giovanile Gianfranco Castrignanò e quello della scuola calcio Eugenio Olivieri, oltre alla new entry Alex Vetrugno come preparatore dei portieri.
Sereno il presidente Maurizio Fanuli; sa di aver lavorato bene in sede di mercato e lo dice apertamente: "Credo di aver allestito una squadra competitiva - ha detto il patron rossoverde - in grado di ben figurare anche quest'anno. Abbiamo ceduto alcuni atleti importanti, ma i nuovi arrivi sono tutti di prim'ordine".
E come dargli torto: nomi come quelli di Musacco, De Braco, Riontino, Quaresimale, Mitri e Nobile sono sicuramente un lusso per la categoria.
Mister Beppe Mosca, primo architetto di questa mini-rivoluzione, legge e rilancia: "Puntiamo a migliorare la nostra posizione in classifica rispetto allo scorso anno. Ho una squadra forte e quest'anno i Playoff saranno l'obiettivo minimo".
A inseguire questo traguardo, tra gli altri, ci sarà un certo Cosimo Nobile, copertinese doc e terzo cannoniere della scorsa stagione in Eccellenza con la maglia del Nardò (18 gol).
"Ho sposato con molto piacere la causa Copertino - ha dichiarato l'ex bomber granata - e spero che i miei gol siano tanti ed importanti per far si che si possa raggiungere il traguardo prefisso". E poi con un pizzico di positiva superbia aggiunge: "I numeri sono dalla mia parte".
A fine serata giocatori e staff tecnico hanno dato l'arrivederci al Comunale ed ai tifosi rossoverdi accorsi. Ieri mattina, infatti, la squadra è partita alla volta di Lorica, in Calabria, sede del ritiro precampionato.
Nessun commento:
Posta un commento