
Da: Usdterlizzicalcio.it
Un incontro all'insegna del “patti chiari, amicizia lunga” quello che in pratica segna il preludio alla stagione sportiva 2008/09 con il Terlizzi impegnato in Eccellenza, massimo campionato regionale dilettantistico.
Tecnici, giocatori, dirigenti si sono ritrovati nella sede dell'Olimpia Sacro Cuore, la società di calcio giovanile con la quale quest'anno il sodalizio rossoblù ha un accordo di collaborazione per il settore giovanile.
.jpg)
“Ci attende un campionato molto impegnativo – dice Caricola – e non vogliamo farci trovare impreparati come due anni a fa (a Capurso, dove c'erano diversi degli attuali giocatori rossoblù, ndr). Siamo una matricola ma non dobbiamo sentirci tale. Dobbiamo giocarcela con tutti”.
Poi un accenno alla rosa, numerosa. “Ora siamo in tanti, 24, non mi era mai capitato, molti sono gli under, addirittura 14. Ho valide alternative in ogni ruolo. Tutti devono sentirsi parte di un gruppo. Qui si parte da zero, non ci sono meriti acquisiti, è un discorso che vale per tutti. Per chi l'anno scorso ha vinto il campionato, per chi ha fatto 17 gol come Manzari o per chi ne ha fatti 4 come Conteduca. Per i nuovi, i più grandi e i più giovani. Giocherà chi la domenica starà meglio. E anche gli under che non saranno convocati, non voglio stiano in tribuna, ma a turno giocheranno nella juniores. Chi non se la sente di far parte del progetto, chi pensa che possa giocare sempre titolare in Eccellenza, faccia tranquillamente un passo indietro. Qui c'è gente che sta con me da cinque anni (Loschiavo, ndr), chi da quattro, abbiamo formato un bel gruppo, spero che anche con i nuovi si costruisca un bel rapporto”.
E poi un monito ai ragazzi arrivati dal vivaio biancorosso: “Non pensate che giocare in Eccellenza sia più facile che nei campionati giovanili disputati dal Bari”.
Molto coinciso il presidente Salvatore D'Alesio (nella foto a sinistra), con al suo fianco Michele Battista, ex mezzala del Terlizzi e nuovo tecnico della juniores: “Ha detto tutto il mister, seguite le sue indicazioni. Per quel che mi riguarda posso solo dire che ovviamente mi piace vincere. E' chiaro che il primo obiettivo è la salvezza in un campionato con squadre che si stanno attrezzando molto bene. Ma anche noi siamo competitivi”.
.jpg)
Altra novità: Florio Mazzacane è il nuovo massaggiatore. Dopo una vita nel Noicattaro, un'altra avventura. Era presente alla riunione insieme al direttore sportivo Gianluca Frascati e al direttore tecnico e responsabile del settore giovanile, Dino Delle Noci. C'erano anche alcuni dirigenti dell'Olimpia Sacro Cuore con in testa il presidente D'Agostino.
Nessun commento:
Posta un commento