Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

S. Sogliano: Arriva Mino Brigante in cerca di riscatto

18 luglio 2008
Da: Soccerpuglia.it

Non si ferma il mercato del Sogliano che tessera anche il forte attaccante di San Pietro Vernotico, Cosimo Brigante (nella foto). Per lui, reduce da due stagioni in chiaroscuro, a Noci, pare arrivato il momento del riscatto. L'operazione è stata portata a termine da Sport & Consulenza di Enzo Pulpito.
Nato a San Pietro Vernotico il 14 Maggio del 1982, Brigante, enfant prodige del calcio brindisino non è mai riuscito ad esplodere regalandosi comunque ottime annate.
Nel 2000-2001 è alla Pro Italia Galatina dove fa ritorno nella stagione successiva dopo una parentesi a Martina. 10 gol in 43 gare sono un ottimo bottino per un attaccante, come lui, bravo ad assistere centravanti di peso (in terra salentina avrà De Benedictis ndr).
Nel 2002 approda a Potenza, in D. In tre stagioni colleziona 69 gettoni conditi da 14 reti.
Passa al Brindisi in D l'anno successivo, dove gioca una buon campionato con Giugno al comando.
Nell'autunno 2006 si apre il capitolo Noci. Un capitolo agrodolce, caratterizzato purtroppo dall'infortunio. Con la maglia biancoverde delizia i tifosi con ottime giocate e bei gol.
L'11 Febbraio 2007 s'infortuna gravemente al ginocchio contro il Copertino, legamenti partiti e out fino al termine della stagione. Si opera a Bari e torna in campo nella stagione successiva. Segna una rete contro il Maglie ma non riesce a convincere il presidente e l'allenatore, complice anche un momento di crisi della squadra, data per favorita a inizio stagione.
Ora rivede la luce con Sogliano sperando possa ridar slancio alla carriera che, a 26 anni, ha ancora tempo d'esser fulgida.

Nessun commento: