Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardò Calcio: Dal Casarano arriva Parente. De Pascalis al Bari

15 luglio 2008
A cura di: Michele Piccione

Dopo la lunga crisi che aveva colpito la società granata e dopo la costituzione dei nuovi incarichi dirigenziali che verranno ufficializzati nella prossima settimana, il Nardò del Presidente Luigi Proto e di Mister De Gregorio comincia a mettere a segno i primi colpi ufficiali.
Si tratta di Alfredo Tenzone e di Alessandro Parente (nella foto).
Per il primo si registra una gradita riconferma. L’autentico trascinatore della scorsa stagione rimarrà ancora un anno in maglia granata per la felicità di tutta la tifoseria neretina che lo aveva premiato come giocatore granata dell’anno. Un importante punto di partenza per un Nardò che si presenterà rinnovato nell’organico e nelle ambizioni.
Per Parente invece si tratta di un ritorno al “Giovanni Paolo II” dopo un anno passato in chiaro-scuro a Casarano. Il forte centrocampista piemontese ha firmato l’accordo con il presidente Proto nel pomeriggio di oggi e di certo rappresenta un colpo di mercato molto importante.
La società granata ha anche ufficializzato il prestito di quattro under di proprietà del Gallipoli. Si tratta di Zilli, Caricato, Fiore e Walter Patera neretico doc.
I movimenti in entrata non si fermano qui. Ad ore dovrebbero siglare l’accordo il difensore centrale Alessio Antico ed il centrocampista Antonio Lentini, entrambi reduci dalla cavalcata in serie D con il Francavilla.
Si attendono notizie ufficiali per l’attaccante German Juarez conteso proprio da Francavilla e Nardò.
Vicini all’accordo anche Ciccio Modesto, Giovanni Mossa e il forte esterno ex Bisceglie Piscopo.
Scontate ormai le riconferme del centrocampista Graziano Tartaglia e del portiere Danilo Bassi alla sua terza stagione in maglia granata.
In uscita si registra la partenza di Claudio De Pascalis (leggi l'articolo in basso) in prova al Bari di Antonio Conte e dell’ex trainer granata Antonio Toma.

De Pascalis dal Nardò al Bari

Da: Nuovo Quotidiano di Puglia

Si aggregherà al Bari da dopodomani nel ritiro di Ridanna (Bolzano), per un periodo di prova, il centrocampista Claudio De Pascalis (nella foto).
Esterno, 26 anni, proviene dai dilettanti del Nardò (Eccellenza) e arriva su indicazione del tecnico Antonio Conte e del suo collaboratore Antonio Toma, ex allenatore dei neretini.
Classe 1982, nativo di Squinzano, lo scorso anno due gol all'attivo con la maglia granata ed una con quella del Fasano: ecco il biglietto da visita che De Pascalis presenterà ad Antonio Conte per cercare quel salto di qualità inseguito da tanto tempo. Esterno destro veloce, soprattutto nei 5 metri, e con una poderosa progressione nel lungo, De Pascalis a Nardò ha impressionato dapprima Sgobba, già suo allenatore a Fasano con cui ha vinto nell'anno 2005/2006 il campionato di Eccellenza, e poi Toma, ora a Bari.
Sicuramente i tifosi granata ricorderanno la splendida sforbiciata con cui il centrocampista siglò l'1-1 nel derby notturno contro il Casarano lo scorso 13 gennaio davanti a più di tremila spettatori.

Nessun commento: