Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: I volti nuovi della stagione 2008/2009

27 luglio 2008
Di: Alessandro Ciani Passeri
addetto stampa Bisceglie Calcio


Partirà domani pomeriggio tra diverse facce conosciute e tanti volti nuovi, la stagione del nuovo Bisceglie 2008/2009.
Si ripartirà con l'entusiasmo di chi vuole riscattare quel maledetto 1 Giugno, allorquando i nerazzurri videro sfuggire la finale Play Off ai calci di rigore davanti ad uno stadio gremito con oltre 4.000 persone. Una giornata infausta oltre che per il risultato sportivo, anche per gli attimi di concitata confusione e nervosismo, culminati poi con la colluttazione con l'arbitro Calabrese di Lecco e costata squalifiche e l'esilio per un anno in campo neutro e a porte chiuse. Proprio da questa pesante penalizzazione partirà il nuovo Bisceglie di mister Notariale, tecnico navigato con alle spalle tanti anni e tante vittorie nei campionati dilettantistici pugliesi.
La sagacia e la forza di volontà dei fratelli Pedone, di Ennio Padalino e di Roberto Storelli, superstiti di un terremoto societario che ha portato all'addio di alcuni soci della passata stagione, hanno portato all'allestimento di una squadra che partirà senza grosse pretese, con l'obiettivo di disputare un campionato tranquillo togliendosi magari qualche soddisfazione.
Una rosa non ancora completa, che sarà a breve ritoccata con l'innesto di un difensore centrale d'esperienza (l'annuncio potrebbe avvenire nei prossimi giorni) e di alcuni under di belle speranze tra cui un paio provenienti dall' A.S. Bari.
Tra le diverse riconferme, vedi i vari Cagnazzo, La Salandra, Santoli, Moreo, Malerba, Di Pinto, De Toma, e i ritorni del figliol prodigo Mattia Pasculli dal Corato (3 reti lo scorso anno) e del giovane difensore Colangelo, lo scorso anno al Ruvo (Promozione pugliese), sono diversi i volti nuovi.
Detto del tecnico Sergio Notariale, che sarà affiancato dal preparatore atletico Giovanni Guaglione, lo scorso anno al Rionero ma già al fianco di Marcello Chiricallo al Barletta, ecco chi vestirà la casacca stellata per la stagione 2008/2009:

Claudio Grondona (nella foto, Bari, 23/06/1990): Portiere, nella passata stagione è stato il secondo di Vito Castelletti nel Noci di Notariale. Al suo attivo diverse presenze da titolare e buone qualità messe in risalto. Mister Notariale, non ha esitato a fare il suo nome portando con se questo ragazzo di cui si dice un gran bene.

Paolo Frappampina (Carbonara, 17/04/1989): Giovane centrocampista esterno classe '89, capace di ricoprire anche il ruolo di mediano, e di terzino di fascia.
Cresciuto calcisticamente nella Virtus Bari, nonostante la giovane età, ha avuto modo di militare in diverse compagini, come Bitonto, Capurso, L'Aquila e successivamente Corato.

Saverio Di Bari (Bari 23/09/1972): Centrocampista centrale esperto proveniente dal Noci, tatticamente impeccabile e smaliziato al punto giusto, nasce a Bari, dove risiede, nel 1972.
Alto 1,80 m. per 75 kg di peso, inizia la sua carriera nel Corato in D per poi passare a Molfetta, Savoia e Bisceglie in C2 (senza mai esordire in maglia nerazzurra) e Matera in C1, prima di iniziare un lungo girovagare per i campi di Eccellenza del barese con le casacche di Trani, Noicattaro, Locorotondo, Monopoli, Barletta e Noci. Con Monopoli (da capitano) e Barletta vince due campionati consecutivi, ed ogni anno riesce a mettere a segno un bottino di reti quasi impressionante per un centrocampista, la maggior parte delle quali giungono su calcio piazzato. Con il passare degli anni si conquista il nomignolo di "Arma letale" per la sua infallibilità sui calci da fermo. Il massimo score in una sola annata sarà di 16 col Locorotondo; nove le marcature nel campionato 2006/2007 con la maglia del Noci cui si aggiunge qualche altro centro in coppa Italia. Nella passata stagione veste le maglie di Francavilla e nuovamente del Noci, realizzando 4 reti.

Michele Di Malta: (Bari, 20/09/1985): Ventitreenne centrocampista centrale molto dinamico e con il fiuto del goal proveniente dalla Vultur Rionero (Eccellenza Lucana) dove ha realizzato tra coppa e campionato ben 9 reti. Può essere impiegato sia come mediano che come trequartista. Prima di approdare in Basilicata nella passata stagione, aveva vestito anche le casacche della Leonessa Altamura in serie D, Renato Curi Pescara (Serie D) e Fortis Trani (Eccellenza).

Michele Saracino: (Bari, 16/01/79): Attaccante esterno, molto rapido, bravo nell'uno contro uno, in grado di fornire assist preziosi ai compagni di reparto. Il quasi trentenne attaccante barese proviene dal Noci, con il quale nella passata stagione ha messo a segno 9 reti.
Sempre nello scorso torneo, il neo-attaccante nerazzurro aveva vestito per i primi mesi anche la maglia della Real Altamura. Cresciuto nel settore giovanile dell'A.S. Bari, nel suo curriculum tanta serie D con le casacche di Ginosa (Eccellenza), Rutigliano, Ruvo San Paolo Bari, Bitonto e Sporting Genzano.

Salvatore Petruzzella (Molfetta 3/10/1981): Per l'attaccante di Molfetta si tratta di un ritorno, dopo aver indossato la maglia nerazzurra nella prima parte della stagione scorsa, realizzando 1 rete alla prima gara di campionato contro il Corato. La mancanza di spazio aveva portato Petruzzella a lasciare Bisceglie per approdare al Termoli (Eccellenza molisana) dove è riuscito a realizzare 5 reti in campionato e alcuni in Coppa Italia. Prima di Termoli e Bisceglie, Petruzzella aveva disputato un campionato di serie D col Matera e diverse stagioni in Eccellenza Pugliese con Victoria Bari, Fortis Trani, Nardò, Apricena è nella stagione 2006/2007 mentre due stagioni fa in Eccellenza Calabria con la maglia della Bovalinese aveva collezionato in 18 gare di campionato ben 12 reti.

Nessun commento: