.jpg)
Di: Alessandro Ciani Passeri
addetto stampa Bisceglie calcio
Sergio Notariale (nella foto), cinquantaduenne tecnico nativo di Mola di Bari, è il nuovo allenatore dell'A.S. Bisceglie Calcio 1913.
Ad annunciarlo è il Direttore Generale Leonardo Pedone:" Abbiamo deciso di affidare la panchina nerazzurra per la prossima stagione ad un tecnico che sicuramente non merita grosse presentazioni, vista la sua ventennale presenza nel panorama calcistico regionale. La sua esperienza crediamo possa essere fondamentale per poter affrontare al meglio una situazione che appare in partenza molto difficile, visto l'handicap con cui affronteremo tutta la stagione. Prima di tutto però vorrei ringraziare a nome di tutta la società il mister Mimmo Di Corato per quanto di buono ha fatto nella passata stagione e per la serietà e professionalità dimostrata. A lui auguro le migliori fortune calcistiche per il futuro".
All' ufficializzazione del neo tecnico, si aggiungono al mosaico anche le riconferme di alcuni atleti di spessore della passata stagione: "Vestiranno ancora la casacca nerazzurra Cagnazzo, La Salandra, Santoli, De Toma, Malerba, Di Pinto e Di Bitetto ai quali vanno aggiunti i ritorni dei biscegliesi Colangelo e Pasculli, entrambi reduci dai prestiti di Ruvo e Corato. Stiamo vagliando ora, in sinergia con il Ds Storelli e con il neo tecnico, alcune trattative per completare nel migliore dei modi l'organico che affronterà la prossima stagione"
Con che obiettivi la società nerazzurra affronterà il prossimo torneo d'eccellenza?
"Sicuramente, visto la nostra situazione che ci costringerà a migrare per ben 34 gare, disputando le gare interne in campo neutro e a porte chiuse, non possiamo che puntare ad una tranquilla salvezza sperando magari di toglierci qualche soddisfazione."
Capitolo societario. Nelle passate settimane più volte si è parlato dell' allargamento della piattaforma societaria nonchè di un necessario da parte dell'amministrazione comunale. Attualmente, oltre alla pesante uscita di scena del dirigente nonchè Presidente del settore giovanile Giuseppe Rossi, quali novità ci sono?
"L'amministrazione comunale attraverso il Sindaco Spina, che sarà presente alla conferenza stampa che organizzeremo nei prossimi giorni, ci ha garantito sostegno per la difficile stagione che inizierà tra qualche mese. Sul fronte societario, all'iniziale ridimensionamento dello staff dirigenziale con l'uscita di scena dell'amico Pinuccio Rossi, si è registrata la disponibilità dell' l'Avv. Massimo Ingravalle ad entrare nel nostro gruppo. La nostra speranza è che anche altri amici, con il quale abbiamo avuto dei contatti, possano decidere di unirsi a noi e di programmare un futuro ancor più roseo per questo sodalizio."
CONOSCIAMO MEGLIO SERGIO NOTARIALE, NEO TECNICO DEL BISCEGLIE.
Il neo tecnico nerazzurro, considerato uno dei gotha del calcio pugliese, giunge a Bisceglie con un biglietto da visita di tutto rispetto: Alla sua 21.a stagione consecutiva da tecnico con 7 campionati vinti dalla serie D in giù, il mister vecchio stampo, grande estimatore del modulo 4-4-2, ha disputato le ultime tre stagioni sulla panchina del Noci. Nella stagione 2005/2006 subentrato a stagione in corso, conquistò una salvezza insperata. L'anno successivo, il raggiungimento del secondo posto nel campionato d'Eccellenza e della finale di Coppa Italia, con la sconfitta nella finale regionale Play Off a favore del Cerignola e della finale di Coppa Italia contro il Francavilla, mentre nella stagione appena conclusa, a causa di divergenze con la dirigenza del patron Ritella, si dimise dopo appena otto giornate. Prima di Noci, il triennio in serie D alla guida del Noicattaro (per lui un ritorno dopo la strepitosa stagione '97/'98 chiusasi con la conquista della serie D e della Coppa Italia di categoria,ndr) con il raggiungimento del 5° posto (2002/2003) e del 9° posto (2003/2004) nonchè di una sfortunata stagione concisa con una retrocessione ai Play Out (stagione 2004/2005)Notariale ritorna ad allenare in riva all'adriatico dopo la prestigiosa e importante esperienza alla guida della Fortis Trani nelle stagioni 2001/2002, con la strepitosa cavalcata in D, e 2002/2003 con la conquista dell' 8° gradino in classifica. Da giocatore Notariale è stato un ottimo centrocampista, esordendo a soli 17 anni in serie B con il Bari.
Nessun commento:
Posta un commento