Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ac Martina Calcio: Ancora viva l'ipotesi Eccellenza

29 luglio 2008
Di: Pasquale D'Arcangelo
La Gazzetta del Mezzogiorno


Il sindaco Palazzo incontrerà questa mattina Adamo Gentile, in rappresentanza della Jonicalat interessata ad un progetto di sponsorizzazione del Martina in un campionato di serie D (valore interregionale) o di Eccellenza pugliese.
Dopo tre giorni dalla richiesta di un incontro, nel tentativo di riuscire a far risorgere la squadra martinese dalle ceneri per la mancata iscrizione al campionato di Seconda Divisione, riecco il geometra tarantino che, dopo il «crack» di Ermanno Pieroni, cercò di rilevare il Taranto dal Tribunale prima dell'intervento decisivo di Blasi.
Stavolta, con l'imprenditore massafrese della Jonicalat spera di riuscire a rilanciare il Martina in extremis.
Sia Delogu, sia il presidente della Lega Dilettanti di calcio Tavecchio, sembrano disponibili a riaccogliere il Martina tra i Dilettanti, sperando che il sindaco Palazzo sappia creare le mediazioni giuste per far nascere una nuova società, provando al tempo stesso di salvare la lunga tradizione calcistica appartenente all'Associazione Calcio Martina Franca, ormai destinata ad una lenta liquidazione, dopo aver perso il patrimonio calciatori ed aver avviato le procedure per liquidare gli altri creditori privilegiati, al fine di poter conservare i crediti in Figc. E non solo.
Ma accanto all'azione di Gentile e della Jonicalat, che oggi metteranno sul tavolo le proprie intenzioni, intanto è stata depositata un'intepellanza consiliare urgente da parte di Paolo D'Arcangelo, che a sua volta ha chiesto al presidente del consiglio Marraffa di inserirla nel consiglio programmato per mercoledì.
Nell'interpellanza, il consigliere dell'Udc «chiede di conoscere quali iniziative utili e proficue il Sindaco abbia assunto in adempimento dell'ampio mandato conferitogli alla luce della mancata presentazione della domanda di iscrizione al campionato 2008/2009 di seconda divisione (ex Serie C/2) da parte della società A.C. Martina S.r.l.».
Inoltre, vuole «conoscere quali iniziative utili e proficue il Sindaco abbia in animo di assumere in adempimento del mandato conferitogli per evitare anche la scomparsa dal calcio dilettantistico della gloriosa societa' calcistica nata nel 1947 che, nonostante la continuativa partecipazione, anche in serie diverse, ai campionati nazionali di calcio, così perderebbe anche l'anzianità di affiliazione utile ad attribuire il titolo sportivo ad altra società avente sede nella stessa città della società non ammessa, ai fini della iscrizione al campionato 2008/2009 anche in categorie inferiori».
«Tanto anche per rispondere alle numerose sollecitazione pervenutemi - conclude il consigliere comunale nella nota - da parte di tanti sportivi martinesi e, in particolare, da parte dei gruppi della tifoseria organizzata biancoazzurra».
Tifoseria organizzata, che ha voluto incontrare l’ex attaccante Prisciandaro (nella foto a destra proprio con la maglia del Martina), in occasione della premiazione di un torneo amatoriale all'Aia Club.
«Non ho mai dimenticato Martina che mi ha dato l'opportunità di arrivare alla Cremonese e in serie B - ha detto il bomber barese, che qui ha ancora tantissimi estimatori dopo aver vissuto gli anni più belli della carriera con due promozioni consecutive e una finale playoff per la B -. Auguro al Martina di tornare al più presto nelle categorie che gli competono e che superi questo difficile momento con l'aiuto di tutti gli imprenditori e degli appassionati tifosi. Sono convinto che tutti quanti insieme sapranno ricreare il bellissimo clima di quelle tre stagioni indimenticabili ».

Nessun commento: