Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardò Calcio: Veleni e politica intorno alla società

05 giugno 2008
Da: La Gazzetta del Mezzogiorno
edizione di Lecce


Nubi all’orizzonte della Nuova Nardò Calcio.
Nella massima assise di ieri pomeriggio, infatti, i gruppi e i consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione urgente di un consiglio comunale puntando i riflettori sulla situazione societaria e il quadro economico relativo alla stagione appena conclusa.
Sempre nella mattinata di ieri il presidente della società sportiva, Luigi Proto, è stato a colloquio con il sindaco Antonio Vaglio. Dopo la sortita di Mino Frasca, capogruppo Udc nel consiglio comunale, è l’onorevole Rino Dell’Anna (foto: iltaccoditalia.info) a prender parola sulla scottante questione relativa alla Nuova Nardò Calcio: «Si è reso necessario chiedere la convocazione di un Consiglio comunale – spiega Dell’Anna – dopo aver appreso che è intendimento dell’attuale gestione abbandonare tutto. Preoccupati per il futuro del calcio a Nardò, della passione sportiva di tanti neritini e consci delle tante difficoltà vissute nella appena terminata stagione calcistica, credo che di questo argomento sia indispensabile discuterne in maniera pubblica».
Dopo aver messo a fuoco il problema che sta interessando il mondo del calcio neritino, Rino Dell’Anna scocca dal suo arco una frecciatina velenosa. L’obiettivo? Il sindaco Vaglio.
«Nella primavera del 2007 – ricorda Dell’Anna - in prossimità delle elezioni amministrative, l’allora candidato Antonio Vaglio con la sciarpa granata al collo prometteva grandi risultati. In quella circostanza ci permettemmo di non condividere tali atteggiamenti perché tutto era fondato su parole e dichiarazioni. Nessuno si accorse che mancavano i documenti controfirmati dalle parti coinvolte nella vicenda».
Non manca la stoccata finale ai supporter granata: «I tifosi rimasti ammaliati dalle belle parole ora sono ben serviti se è vero che nella prossima stagione non ci saranno né risorse economiche né impianti sportivi disponibili».
Sul piano sportivo, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbero chiuse le trattative per il nuovo allenatore. Il nuovo mister del Nardò potrebbe essere Andrea De Gregorio, ex Francavilla.

Nessun commento: