.jpg)
A cura di: Antonio Troia
Usluceracalcio.it
La prima, importante conferma è arrivata: Valerio Palumbo (nella foto) indosserà anche nella prossima stagione la maglia del Lucera Calcio.
Raggiante il presidente Pitta: "Il calciatore ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore le sorti della squadra biancoceleste. Palumbo ha condiviso il progetto della società di puntare sui giovani e ha accettato una decurtazione dello stipendio: un segnale di grande maturità che i tifosi devono apprezzare".
Valerio Palumbo, difensore centrale classe 1981, era uno dei calciatori più richiesti sul mercato dell'Eccellenza (e non solo): quella che sta per iniziare sarà la sua quarta stagione con la maglia del Lucera Calcio, dopo le esperienze ad Apricena, Montenero e Bojano. Lo scorso anno è stato il calciatore più utilizzato dal mister Di Stefano: ha infatti disputato tutte le partite di campionato (play-off compresi) e di Coppa Italia, collezionando 3871 minuti in campo.
Nonostante il suo ruolo di difensore, è stato molto abile ad evitare qualsiasi squalifica, visto che ha raccolto solo tre ammonizioni in campionato, una in Coppa Italia e una nei play-off.
E' stato inoltre l'unico difensore ad andare a segno quest'anno: ha infatti realizzato il primo gol nella partita contro il Francavilla, vinta poi dal Lucera per 2-1.
La conferma di Palumbo è sicuramente uno dei colpi di mercato più importante che la società potesse mettere a segno, con l'auspicio che altri calciatori seguano nei prossimi giorni l'esempio del difensore biancoceleste.
Nessun commento:
Posta un commento