
A cura di:
Calcioclub.nicholaus.it
Si muove a rilento il mercato dell'Eccellenza pugliese. E non potrebbe essere altrimenti visto che l'apertura ufficiale delle danze (ovvero delle liste) è fissata per il 2 luglio.
Trattative ce ne sono, ma sino a quando non si firma, non si può dire che siano andate a buon fine.
Le baresi
Il Putignano, dove è stato trasferito il titolo del Noci, affidato a Vito Sgobba, è al lavoro per portare nella città di Farinella giocatori di prim'ordine: il ds Fabio De Vita (che dopo l'ultima stagione a Polignano ha appeso le scarpette al chiodo) punta su Millan, Calabuig e Medico (già con Sgobba a Fasano), su Cornacchia e Salvestroni del Massafra.
Il Locorotondo, dopo il divorzio con Columbo (che ha rifiutato Cerignola) è alla ricerca di un tecnico: in pole c'è Maiuri, che ha fatto bene a Massafra e che sta valutando anche proposte dalla serie D. Si va verso la conferma del giovane portiere Maggi, di Beltrame, Serri, Cassano e Landi, mentre andranno via il difensore Anglani (Francavilla) e il portiere Portoghese (Fortis Trani).
Abbastanza attivo il Terlizzi, neo promosso, che dopo la conferma di mister Caricola e buona parte della squadra-promozione (già rodata in Eccellenza a Capurso), si è tuffato sull'attaccante barlettano De Lorenzo (Polignano), che però si è accordato con la Paganese (C1).
Si muove anche l'altra neopromossa Japigia che attende l'ufficializzazione del ripescaggio dal Comitato regionale (leggi l'articolo). Per la difesa piace Valeriano Loseto, la scorsa stagione a Cerignola.
Sulla panchina del Real Altamura dovrebbe sedersi Andrea De Gregorio; intanto l'under Novielli, esterno, sta per passare al Francavilla, in D.
Il Corato riparte da mister Lotito.
Bocce ferme a Bisceglie dove si attende l'esito del ricorso dopo la stangata del giudice (squalifica del campo per un anno, gare interne in campo neutro e a porte chiuse).
Situazione sempre critica a Molfetta dove il patron De Nicolò ha annunciato il suo disimpegno.
Le salentine
La novità più ghiotta arriva da Casarano: Salvatore Bianchetti, 58 anni, catanese, diverse esperienze in C, dovrebbe essere il nuovo allenatore. Interessano i giovani attaccanti Presicce (Nardò) e Carminati, brasiliano (Tricase) e il difensore Antico (Francavilla).
Molto attivo il Copertino del riconfermato tecnico Mosca che insiste per avere Orazio Mitri (piace anche al Tricase, dove vive). Oltre al portiere Leone, interessano Riontino e Piscopo.
Nessuna fumata (nè bianca nè nera) da Nardò dove si cerca una soluzione alla pesante situazione debitoria.
Brutte notizie invece da Mesagne dove il presidente Todisco ha deciso di vendere il titolo alla Commenda Brindisi che si chiamerà "Brindisi Calcio". Il Mesagne ripartirà dalla Prima prendendo il posto della società brindisina.
Le altre
Il Lucera conferma mister Di Stefano dopo l'ottimo campionato (Antonetti torna nel ruolo di ds), mentre il presidente Pitta annuncia che sarà una squadra di giovani.
Il Massafra spera di trattenere Maiuri: se così non sarà, al suo posto potrebbe arrivare Favonio.
Nessun commento:
Posta un commento