Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Ricorso respinto e squalifiche confermate

21 giugno 2008
di: Alessandro Ciani Passeri
addetto stampa Bisceglie Calcio


Ora è certo, il Bisceglie giocherà tutte le gare interne della stagione 2008/2009 in campo neutro e a porte chiuse.
Nonostante il ricorso presentato dalla società nerazzurra con le relative prove del caso attraverso l'Avv. Eduardo Chiacchio di Napoli, uno dei massimi esperti di giustizia di diritto sportivo, la commissione disciplinare riunitasi ieri pomeriggio per discutere il caso Bisceglie, ha fermamente respinto tutte le proposte di riduzione della squalifica.
Confermate quindi anche le squalifiche per l'atleta Maurizio Carlucci, per i dirigenti Pedone e Di Modugno, per il tecnico Di Corato e per l'atleta Porro.
Amareggiato il dirigente Enzo Pedone che ha commentato: "Purtroppo non c'è stato nulla da fare. La commissione disciplinare non ha voluto sentire ragioni, confermando tutto. A questo punto valuteremo, sia io in prima persona che noi come società, se presentare o meno un ulteriore ricorso presso la commissione di appello federale (commissione dipendente dalla F.I.G.C, ndr), anche se tutto appare molto difficile".
Quali saranno ora gli scenari futuri, vista la conferma della squalifica del "Ventura" (foto: forzabisceglie.it) sino al 30/06/2009?
"Oggi ci incontreremo per parlare dell'attuale situazioni e di come muoverci per programmare la prossima stagione. Quel che è certo è che a questo punto sia importantissimo e necessario che altra gente si affianchi a noi e che l'amministrazione comunale si faccia sentire e ci dia un sostegno. Le spese saranno ingenti, visto che non potremo contare su incassi disputando praticamente 34 trasferte. Di certo sarà improbabile poter allestire una compagine che possa vincere il campionato, ma al contrario formare una buona squadra che possa far bene. In queste settimane il nostro DS ha provveduto a sondare il terreno sia con i nostri atleti per una eventuale riconferma, sia con altri giocatori, ma, come detto in precedenza, tutto dipenderà dalla dall'incontro che avremo a breve."

Nessun commento: