Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Tricase: In Eccellenza grazie ad un vigile

24 giugno 2008
A cura di: Pasquale Marzotta
La Gazzetta dello Sport


Dalle ceneri della discesa dalla C2 fino alla riscoperta della felicità per la quarta promozione di fila dalla terza categoria all'Eccellenza.
E' la storia del calcio a Tricase, che ha festeggiato il salto nella massima categoria pugliese spinto in panchina da Mario Ruberto (nella foto), a cui si deve molto della recente rinascita.
Vigile urbano con più di 30 anni di servizio nel comune tricasino e tecnico esperto, Ruberto ha allenato in varie e importanti piazze leccesi, tranne Nardò e Galatina.
E' stato lui a guidare i rossoazzurri, in tre stagioni diverse, al salto di categoria: promozione in Eccellenza nel 1992-1993; salto in serie D nel 1994-1995 e il ritorno in Eccellenza in questa stagione.

Armonia "Conquistare una promozione ti rende felice, ma più della vittoria mi fa piacere la riconciliazione tra la nuova dirigenza tricasina e i vecchi ultrà - dice Mario Ruberto, 53 anni, giunto a gennaio a sostituire il giovane Luca Colagiorgio - Quando sono arrivato ho capito di avere una squadra di grande qualità, costruita per la promozione. il traguardo lo abbiamo centrato, vincendo tutte e quattro le gare dei Playoff contro Racale e Galatina".

L'avventura Poi Ruberto racconta la sua avventura, iniziata su invito di amici e parenti, di una società di 20 soci e con sottoscrizioni cittadine per un bilancio stagionale societario, in fatto di uscite, che si aggirava intorno ai 200 mila euro.
"A gennaio mi ha chiamato il presidente Michele dell'Abate, cognato di mio fratello Rocco - dice il riconfermato Ruberto - Davanti a entusiasmo e programmazione non ho potuto dire di no a degli amici".

Prospettive Futuro: si punta alla conferma dell'intera rosa a partire dall'attaccante brasiliano Raphael Carminati, 18 reti nell'ultimo torneo.
Promosso pure Maurizio Ruberto, nipote del tecnico. E l'allenatore-vigile: "Mio nipote Maurizio? Quando non era in condizione c'è stata panchina anche per lui".

Nessun commento: