
Di: Antonio De Troia
Usluceracalcio.it
Una stagione in dirittura d'arrivo, un'altra ai nastri di partenza.
La società del presidente Pitta (nella foto) è già al lavoro per programmare il prossimo futuro del Lucera Calcio, che parteciperà il prossimo anno al quinto campionato di Eccellenza consecutivo.
Presidente, il primo nodo da sciogliere è legato all'allenatore. Sarà confermato il mister Davide Di Stefano?
Nei prossimi giorni incontrerò insieme ai soci il mister Di Stefano; credo che meriti la fiducia della società perchè ha fatto un ottimo lavoro, naturalmente dovremo discutere dei programmi e della rosa da allestire per il prossimo anno.
I tifosi sperano nella conferma della coppia Ricci-Cannarozzi...
Sono molto sincero: per trattenere due giocatori del calibro di Ricci e Cannarozzi, così come altri elementi della rosa che hanno molteplici richieste da squadre di categorie superiori, occorrono nuovi soci, oppure nuovi sponsor.
Come si muoverà la società sul mercato?
La società si sta già muovendo per accaparrarsi dei giovani interessanti che possano garantire un campionato divertente per i tifosi. Nella rosa che ha appena finito la stagione solo sette calciatori sono in regime di svincolo perchè hanno superato i 25 anni previsti dall'art. 32 bis delle N.O.I.F.; tutti gli altri sono un patrimonio importantissimo per il Lucera Calcio, e da loro cercheremo di ripartire con la convinzione che il calcio deve essere un divertimento per sè stessi e per il pubblico. Va sottolineato che il Lucera si ritrova ad essere l'unica squadra di Eccellenza della provincia di Foggia, e la società dilettantistica più importante della Capitanata: è una vetrina importante per i nostri calciatori.
Ha ricevuto quest'anno quei segnali incoraggianti dalla politica che si aspettava?
Devo ammettere che quest'anno l'amministrazione comunale ha seguito da vicino le vicende della nostra squadra. Spesso e volentieri si sono visti in tribuna Giuseppe De Sabato, Giuseppe Melillo, Bernardi, a volte Dotoli, neo Consigliere Provinciale, Pica e tanti altri, un segnale di attenzione che nei prossimi giorni potrebbe sfociare in un progetto più ambizioso.
Per quanto riguarda lo staff che segue la squadra, ci saranno dei cambiamenti?
Il mio staff di collaboratori ha svolto in maniera egregia il suo lavoro anche quest'anno, e sarà interamente riconfermato a cominciare dal team manager Antonino Campanelli e dal segretario Dino Fenuta, che ringrazio per il loro impegno. Allo stesso modo sarà confermata la struttura tecnica e organizzativa del settore giovanile, che ritengo uno dei migliori della nostra regione.
Nessun commento:
Posta un commento