Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie 1913: Moreo: "No ad una partita d'attesa"

17 maggio 2008
A cura di: Mino Dell'Orco
La Gazzetta del Mezzogiorno

Massima concentrazione. E’ il diktat riecheggiante in casa Bisceglie alla vigilia della decisiva sfida di ritorno della finale regionale playoff in programma domani pomeriggio (calcio d’avvio alle 16,30) sul rettangolo del “Gustavo Ventura”.
Il pareggio ad occhiali di domenica scorsa a Casarano, benché accolto con moderata soddisfazione, non può infatti lasciar dormire sonni tranquilli alla pattuglia nerazzurra.
«Il discorso qualificazione è tutt'altro che chiuso - sottolinea il 29enne centrocampista Luca Moreo (foto: forzabisceglie.it), un passato in C tra le fila di Viterbese, Arezzo e Fidelis Andria - senza dubbio partiamo
con il vantaggio del fattore campo e della disponibilità di due risultati su tre, ma siamo altrettanto consapevoli di incrociare un avversario agguerrito e pronto a giocarsi le proprie chance in questi spareggi. Per il Bisceglie sarebbe un errore imperdonabile impostare una partita d’attesa, al contrario occorrerà assumere una condotta grintosa fin dall’inizio».
Saranno quattro gli atleti non utilizzabili dal tecnico Mimmo Di Corato: agli squalificati Pizzulli, Santoli e Cagnazzo si aggiunge anche l’acciaccato De Toma.
«Chiaramente sarebbe stato meglio non dover rinunciare a questi compagni - ammette Moreo - sono tuttavia convinto che, chiunque avrà la fortuna di scendere in campo, darà il massimo contributo per centrare l’obiettivo. Guardo la situazione in ottica positiva rimarcando gli importanti recuperi di Francesco Modesto al centro della difesa e di Amedeo Di Pinto in zona offensiva. Inoltre sarà regolarmente a disposizione il cannoniere Vicentin, ristabilitosi appieno dall’affaticamento muscolare accusato nel match d’andata a Casarano».
Giovedì i nerazzurri hanno sostenuto un proficuo test in quel di Bitonto di fronte alla locale compagine impegnata nei playoff di serie D.
Intanto nella città dei tre Santi l’attesa cresce di ora in ora: non è difficile prevedere la presenza di almeno 2000 sostenitori biscegliesi sugli spalti dell’impianto di Via della Libertà, ai quali si aggiungeranno i circa 300 annunciati in partenza dal Salento.

Nessun commento: