Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

N. Polisportiva Noci - Nardò Calcio 1-2

16 marzo 2008
Noci: Castelletti, Clementini, Greco (73' Santoro), Merola, Galliano, Pascullo, Leonsini, Di Bari, Preite, Fòrmica, Lio. A disp: Moro, Caroforte, Esposito, Salvi, Palmisano, Di Donato, Saracino, Recchia.
Nardò: Bassi, Lanciano, Montefusco, Lenti, Calabuig, Speciale, Tartaglia, De Pascalis (73' Zagaria), Tenzone, Presicce, Sisalli. A disp: Di Marco, Fontana, Cotardo, Nobile, Cillo.

Da: Nardocalcio.com

Nardò in campo a Noci con una formazione inedita. Tenzone titolare al posto di Nobile. Speciale e Lenti al posto degli squalificati Ricciato e Millan. Spettatori circa duecento di cui 80 neretini.
Inizio a tutta birra del Toro.
Al 5' lancio lungo a pescare Presicce. Lo juniores granata stoppa alla grande, si libera dell'avversario e sull'uscita del portiere calcia centralmente. Grande occasione sciupata.
Nardò ancora intraprendente mentre il Noci rimane guardingo.
Al 13' Tenzone si libera al tiro dai 25 metri e impegna severamente Castelletti in una deviazione in tuffo in angolo.
Il Noci cerca di manovrare a centrocampo ma è ancora il Nardò ad essere pericoloso.
Al 23' Presicce si smarca ancora alla perfezione ma davanti al portiere perde l'attimo anche perchè visibilmente strattonato in area. Il Noci sventa la minaccia, il Nardò recrimina per l'occasione perduta e per un calcio di rigore che poteva essere assegnato.
Al 28' pericolo per il Nardò. Maldestro retropassaggio di Calabuig per Bassi, si inserisce Lio che punta verso la porta. Bassi esce a valanga e salva il risultato.
Al 29' ammonito Lanciano per gioco scorretto. Al 32' ammonito Preite.
Il Nardò rischia ancora su una rovesciata mal riuscita di Calabuig. La palla sbatte sul braccio dell'argentino e i nocesi gridano al rigore, ma contatto chiaramente involontario.
Il ritmo cala sensibilmente e il primo tempo si chiude con un nulla di fatto.
Il secondo tempo si apre con un Nardò arrembante.
Al 5' bella azione in velocità. Tenzone apre per De Pascalis, l'ala restituisce palla e Tenzone fa partire un gran diagonale al volo. Castelletti vola e devia in corner.
Al 10' bella discesa di De Pascalis, cross dal fondo ma Presicce manca la conclusione.
Al 14', calcio di punizione di Tenzone e grande risposta di Castelletti.
Al 17' Tenzone show! Grande goal della mezz'ala granata. Tenzone riprende una corta respinta della difesa e dal limite dell'area lascia partire un drop che si infila sotto l'incrocio dei pali. Toro in vantaggio! Meritatissimo.
Il Noci subisce il colpo e cerca di reagire ma il Nardò continua a macinare gioco. Le uniche insidie per la porta di Bassi vengono da due calci d'angolo sventati dalla difesa Granata.
Al 28' due sostituzioni: per il Noci entra Santoro al posto di Greco, per il Nardò Zagaria per De Pascalis con conseguente decentramento di Presicce sulla fascia.
Nel momento in cui il la partita sembra avviarsi alla fine doppio colpo di scena!
Al 38' eurogoal del nuovo entrato Palmisano che raccoglie al volo da fuori area una respinta di Bassi su calcio d'angolo.
Il Toro non s'arrende! Al 43' il Nardò si riversa nella metà campo avversaria con un'azione corale ubriacante, Tartaglia smarca Presicce e il ninho neretino infila il pallone sotto la traversa!
Non c'è più tempo per i nocesi. Il Toro esce vincitore.
Grande prestazione dei granata che portano a casa una vittoria prima conquistata, poi smarrita e infine riacciuffata per i capelli. Spettacolare performance di Tenzone, autore di un goal da antologia e vera e propria anima dei granata.
Ancora un goal pesantissimo di Presicce che si riserva per il finale il k.o. dopo aver sprecato per tutti i 90'.
Una vittoria che riavvicina il Nardò alla zona play-off grazie anche al pari del Casarano e alle sconfitte di Copertino e Lucera. Quattro punti sono tanti da recuperare in sole quattro giornate ma ormai la truppa di Toma non ha nulla da perdere. Osare e credere nell'impossibile.

Nessun commento: