Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano - Bisceglie 1913 2-2

28 febbraio 2008
Casarano: Russo, De Icco, Chechi, Perrone, De Braco, Rosciglione, Parente (64' Hegedus), D’Anna, Seclì (61' Vitale), Taurino, Medico. A disp: Sardelli, Gianfreda, Oliva, Palma, Luperto.
Bisceglie: Cagnazzo, Modesto, Santoli, Cuocci (56' Di Palma), Lasalandra, Mazzone, Moreo (61' Carlucci), Di Pinto (75' Porro), De Toma, Malerba, Vicentin. A disp: Sardella, Pizzulli, Di Bitetto, Padovano.

Da: Casaranosport.it

La Virtus prende solo un punticino dalla gara interna con il Bisceglie, partita difficile ma che avrebbe potuto vincere.
E’ stata sicuramente l’inesperienza che non ha permesso al Casarano di portare a casa l’intera posta in palio, ma la voglia di vincere è stata davvero tanta.
Mister Geretto ha due nuovi arrivati, Hegedus e Vitale, entrambi centrocampisti, ma si affida alla squadra veterana, lasciando il solo Oliva in panchina, preferendo la coppia centrale De Icco – Chechi. Quindi, 4-4-2 per la Virtus con Russo in porta, De Icco e Chechi centrali, Perrone a destra e De Braco a sinistra, Rosciglione e Parente al centro del campo con D’Anna a destra e Seclì a sinistra, Taurino e Medico in avanti.
Risponde mister Di Corato con lo stesso modulo: Cagnazzo in porta, Modesto e Santoli centrali di difesa con Cuocci a sinistra e Lasalandra a destra, Mazzone e Moreo a centrocampo supportati da Di Pinto e De Toma, Malerba e Vicentin in avanti.
Il primo tempo della partita è opaco e sono centellinate le occasioni degne di nota.
Infatti, la prima vera occasione è al 24' quando un fallo laterale di Perrone arriva a Taurino, dribbling al centro, va al tiro di sinistro ma centralmente e Cagnazzo non ha problemi a bloccare.
Al 34' il Casarano potrebbe passare in vantaggio: palla tesa al centro di Chechi, arriva Rosciglione, ma 'pizzica' soltanto il pallone non riuscendo a spingerlo a rete.
Tutto qui, finisce senza infamia e senza lode un primo tempo noioso, ma molto tattico.
Inizia il secondo tempo e il Bisceglie mette sotto pressione una Virtus che sembra non essere uscita col piglio giusto dagli spogliatoi.
Ma al 9' il direttore di gara concede un rigore alla Virtus per un fallo di mano di Modesto su cross di Taurino: va all’esecuzione Medico che non sbaglia, portando il Casarano in vantaggio.
Al 22’ il fattaccio: dopo varie azioni confuse, con il Bisceglie che cerca una timida reazione, ma non riesce ad impensierire Russo, Di Palma cade in area e il Sig. Gagliani concede il rigore. Va dal dischetto Vicentin che, con un tiro che sbatte prima sul palo, infila inesorabilmente Russo.
Il Casarano non ci sta e al 32’ si ritrova in superiorità numerica, con Lasalandra che viene espulso per doppia ammonizione, dopo il fallo su Taurino.
Al 36' Casarano vicino al vantaggio: splendido cross di D'Anna, sale Taurino di testa ma Cagnazzo vola sulla destra e devia in angolo. Ma proprio dal corner nasce la rete: è il 37', spettacolare recupero sulla linea di fondo di De Braco, cross al centro e Medico, con una torsione stupenda, infila inesorabilmente di testa in rete.
Passano però solo 4 minuti e il Bisceglie agguanta il pareggio: lancio lungo dalle retrovie, sciagurata uscita dall’area di Russo che allontana di testa il pallone che arriva sul sinistro di De Toma che, dalla linea di centrocampo, inventa un tiro a parabola che si insacca nella porta vuota.
Finisce in sostanza qui la partita, con la Virtus che cerca fino alla fine dei cinque minuti di recupero la rete della vittoria, ma non ci riesce e spreca una ghiotta occasione.

Nessun commento: