Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - Bisceglie 1913 0-1

10 febbraio 2008
Real Altamura: De Blasio, Proscia, Loiudice (61' Novelli), Martimucci, Tafuni, Di Benedetto, Gesuito, Maresca (61' Esposito), Caputo, Gioielli (71' Di Cecca), Bellante. A disp: Di Sabato, Grazioso, Netti, Basile.
Bisceglie: Cagnazzo, Lasalandra, Modesto, Santoli, Cuocci (46' Di Palma), Porro, Mazzone, Pizzulli (78' Campanella), Vicentin, Carlucci (61' Moreo), De Toma. A disp: Panunzio, Piscopo, Di Bitetto, Malerba.

Di: Alessandro Ciani Passeri
Addetto stampa Bisceglie Calcio

Tornare da Altamura con dei punti in cascina.
Era questo l'obiettivo della squadra nerazzurra alla vigilia della sfida contro i murgiani.
I buoni propositi sono stati ampliamenti rispettati, con i biscegliesi che riescono a conquistare i tre punti fuori dal Ventura dopo 3 mesi (l'ultima vittoria risale al 4 Novembre a Maglie).
Una vittoria che vale molto: per il morale della squadra, per il progetto di risanamento squadra-tifoseria dopo il chiarimento di due settimane fa, e per la concomitanza di alcuni risultati odierni delle dirette concorrenti (sconfitte di Casarano e Corato).
A firmare il successo odierno "l'airone" Seba Vicentin, bravo e preciso a realizzare con un prezioso colpo di testa.
L'avvio di gara non regala molte emozioni.
Nei primi 30’ solo un paio di calci da fermo rispettivamente al 9’ autore Tafuni e al 22’ con Carlucci.
Qualche occasione di più la regalano gli ultimi 15’ di gioco.
Al 32’ lancio di Carlucci per De Toma che appoggia per Vicentin, impreciso nella conclusione. Ancora Bisceglie al 33’ con una staffilata di Carlucci dalla sinistra su assist di Mazzone, ma la palla sorvola il montante.
La replica murgiana è tutta nei piedi di Bellante ma Cagnazzo è attento tra i pali.
Nella ripresa subito una buona opportunità per padroni di casa con Loiudice che sciupa da ottima posizione mandando alto.
La vivacità del rientrante De Toma risulta preziosa per gli ospiti.
Al 12’ l’under biscegliese protegge un buon pallone dal vertice destro dell'area di casa, appoggia una buona palla per Mazzone che serve un cross a centro area dove Vicentin di testa scaraventa prepotentemente in rete.
Al 29’ pericolo dalle parti di Cagnazzo: Esposito verticalizza per Bellante ma l'esterno biancorosso eccede nell'attesa per la conclusione e si fa anticipare prontamente da Modesto.
Gli ultimi minuti non regalano ulteriori emozioni, la squadra ospite è brava ad amministrare il risultato e a portare a casa i tanto attesi 3 punti.

Nessun commento: