
Da: Usluceracalcio.it
Turno infrasettimanale per i ragazzi di Di Stefano, che domani affronteranno allo stadio Comunale (calcio d'inizio ore 15:00) il Massafra di mister Maiuri.
La squadra giallorossa è l'unica rappresentante della provincia di Taranto a militare nel campionato di Eccellenza; lo scorso anno, il Massafra ha raggiunto la salvezza passando per i playout, condannando la Pro Italia Galatina (0-0 in trasferta e 2-0 in casa) alla retrocessione in Promozione.
Quest'anno, i giallorossi stanno disputando un campionato di tutto rispetto: partito con l'obiettivo di una tranquilla salvezza, il Massafra è immediatamente alle spalle della zona playoff. Il rendimento della squadra giallorossa è cambiato radicalmente nelle ultime giornate, dove ha inanellato una serie di undici risultati utili consecutivi che hanno fruttato 21 punti (5 vittorie e 6 pareggi); l'ultima sconfitta risale al 2 dicembre, quando l'Ostuni espugnò lo stadio Italia, mentre in trasferta il Massafra non perde addirittura dal 14 ottobre (2-1 a Copertino).
Tra gli uomini da tenere maggiormente sotto controllo dell'undici massafrese c'è l'attaccante Lobascio, arrivato nel mercato novembrino dal Molfetta, autore di 9 reti sino a questo momento, oltre ai difensori Zaccaro e Lazzaro assenti nel pareggio di domenica scorsa contro il Bisceglie per influenza.
Sarà una gara quindi non facile per il Lucera, chiamato a dar seguito alla bella vittoria conquistata domenica scorsa ai danni dell'Atletico Corato per proseguire la sua marcia di avvicinamento ai playoff.
I precedenti più recenti tra le due squadre disputatisi allo stadio Comunale, tutti in Eccellenza, includono due vittorie biancocelesti (1-0 nella stagione 99/00 con gol di De Masi e 3-2 nella stagione 01/02, con una doppietta di Notarangelo), un pareggio, quello per 1-1 dello scorso anno con gol di Lasalandra, e una vittoria del Massafra (1-3 nella stagione 00/01).
La gara di andata terminò a reti inviolate, con Capobianco grande protagonista: il portiere lucerino parò infatti un rigore a Montanaro all'83'.
L'arbitro dell'incontro sarà il signor Viola della sezione AIA di Bari, che quest'anno ha già diretto i biancocelesti nella vittoriosa trasferta sul campo del Mesagne (che si giocò proprio a Massafra).
Nessun commento:
Posta un commento