
Da: Barilive.it
Altra domenica da copertina per il Liberty Bari: fra due giorni, infatti, all’Arena della Vittoria andrà in scena l’incontro fra Liberty e Francavilla Calcio, squadra che attualmente è al comando del campionato di Eccellenza pugliese.
Altro test di primo livello, quindi, per i ragazzi di Mazzarano che, dopo aver affrontato (e battuto) sette giorni fa la terza in classifica a domicilio, avranno di fronte un’altra squadra di valore assoluto.
Il Francavilla, infatti, oltre ad aver vinto la Coppa Italia, non perde un incontro in campionato da ben 12 giornate e precisamente dal lontano 18 novembre quando fu sconfitto a Locorotondo. In queste 12 giornate la squadra di Cosimo Francioso (squalificato dal giudice sportivo per un mese) ha collezionato 3 pareggi e ben 9 vittorie arrivando così in cima alla classifica.
Per la partita contro il Liberty, il tecnico dei brindisini dovrà fare a meno del difensore, nonché capitano, Gallù ma potrà contare sul rientro di un altro difensore, Antico, assente domenica contro la Real Altamura per un attacco febbrile.
Il Liberty dal canto suo ha vissuto senza dubbio una settimana euforica per via della vittoria di domenica scorsa al “Ventura” di Bisceglie contro i nerazzurri.
I ragazzi di mister Mazzarano hanno dimostrato di riuscire, quando il piglio è quello giusto, a mettere in difficoltà qualsiasi compagine e la vittoria di domenica ne è la dimostrazione. Oltretutto, la squadra del presidente Flora, ad ulteriore conferma di quanto detto poco fa, è stata l’unica in grado di fare bottino pieno in casa dei brindisini quando le aspettative in campionato dei baresi erano, però, completamente diverse da quelle attuali.
Per la partita di domenica, Mazzarano non deve far fronte a nessuna defezione per squalifica o infortunio (eccezion fatta, ovviamente, per il lungodegente Uva) ed avrà quindi a disposizione tutti gli effettivi. Il tecnico massafrino dovrebbe confermare in toto, o quasi, l’undici che ha espugnato il “Ventura” : spazio in attacco, quindi, al match-winner di 7 giorni fa, Fanfani, con Colusso sempre in panca. Anche difesa e centrocampo dovrebbero vedere in campo gli stessi titolari di Bisceglie con un unico dubbio : il ballottaggio nella zona nevralgica fra Colella e Nasca, a sorpresa escluso dalla sfida contro i nerazzurri.
Quindi l’undici anti-Francavilla potrebbe essere un 4-5-1 composto da : Loporchio, A. Leone, Rubini, Costantino, Tridente, G. Leone, Vicenti, Carlucci, Colella (Nasca), Solari, Fanfani.
Il calcio d’inizio del match ritornerà per il Liberty ad essere alle ore 15, dopo l’eccezione di sette giorni fa quando i biancazzurri affrontarono il Bisceglie alle ore 18.
Chissà che il Liberty non decida di fare uno sgambetto anche al Francavilla.
Nessun commento:
Posta un commento