Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Copertino - Liberty Bari 1-0

03 febbraio 2008
Copertino: Aiardi, Carrino M., Calasso (77' D'Elia), Branà, De Benedictis And., Carrino G., Frisenda (77' De Padova), Petrachi, De Benedictis Ang., Tondo, Nanè (64' Montefrancesco). A disp: Madaro, Arcuti, Urbano, Lupo.
Liberty Bari: Loporchio, Leone A., Rubini, Carlucci, Solari, Costantino, Uva, Vicenti, Colusso (45' Fanfani), Colella (63' Nasca), Leone G. A disp: Maurantonio, Nettis, Costanza, Novielli, Tridente.

Da: Barilive.it

Un discreto Liberty Bari viene battuto di misura per 1-0 dall’ Asd Copertino dopo una partita brutta dal punto di vista del gioco e vinta dai padroni di casa grazie ad una prodezza del loro bomber Angelo De Benedictis, salito con questa rete a quota 13 in classifica cannonieri.
La partita andata in scena al “Comunale” ha visto un Liberty versione dr. Jekyll e mr.Hyde: la squadra di Mazzarano, infatti, ha dato vita ad un primo tempo svogliato e privo di occasioni da rete, lasciando così ai rossoverdi di mister Mosca varie opportunità da rete tra le quali quella registrata a metà della prima frazione di gioco con cui Angelo De Benedictis ha sbloccato il risultato.
I locali avrebbero potuto anche chiudere la prima parte di gara con un doppio vantaggio se in conclusione di primo tempo Loporchio non avesse compiuto un vero e proprio miracolo sventando un attacco pericolosissimo dei rossoverdi culminato con il salvataggio sulla linea dell’estremo difensore barese.
Nella ripresa la musica è cambiata totalmente: il Liberty abulico e timoroso dei primi 45 minuti sembrava lontano parente di quello grintoso e determinato sceso in campo nella seconda parte di gara. I ragazzi di Mazzarano hanno messo più volte alle corde i salentini macinando gioco in maniera massiccia e prendendo d’assalto la porta difesa da Aiardi.
L’occasione più grossa capita a Nasca che, subentrato nel corso della ripresa, non sfrutta una palla gol colossale e, di fatto, consegna nelle mani del Copertino 3 punti fondamentali per i rossoverdi.
La squadra leccese, infatti, con questa vittoria continua a tenere il passo della capolista Corato, distante 3 punti ed anche oggi vincente contro l’ Ostuni Sport, e dell'altra cocapolista Francavilla, vincente nel posticipo delle 18 sul Lucera, e prosegue nella strenua difesa del suo posto ai playoff dagli attacchi di Bisceglie (vincente di misura contro l’ Audace Cerignola).
Per il Liberty Bari il rammarico legato a questa partita non si esaurisce esclusivamente al risultato scaturito dai 90 minuti del “Comunale”: inevitabile non pensare al campionato buttato via dalla compagine del presidente Flora.
Quest’oggi ha tenuto testa in maniera convincente alla seconda forza del campionato e a questo punto è naturale pensare che forse, con altri atteggiamenti ed altre decisioni in alcuni frangenti di stagione, i biancazzurri avrebbero davvero potuto ambire quanto meno ad un posto nei playoff. Invece, la classifica del Liberty recita 30 alla casella dei punti conquistati, equivalenti al dodicesimo posto in graduatoria, 8 punti più su della zona playout e 9 punti più giù di quella playoff: un vero peccato.
Si spera che la stagione 2008-09 possa vedere un Liberty protagonista ben oltre la 23.a giornata di campionato.

Nessun commento: