Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Casarano: Oliva: "Nulla è compromesso"

29 gennaio 2008
A cura di: Oronzo Russo
La Gazzetta del Mezzogiorno

Chi si rivede. Mimmo Oliva, per tutti il «Capitano».
Ad Ostuni è stato protagonista di una buona gara ed è riuscito a dare sicurezza al reparto arretrato, oltre a spingere in cerca della vittoria:
«Non abbiamo avuto la possibilità di sfondare - dice - per un motivo o per un altro. Diciamo pure che avremmo meritato il gol su penalty, almeno in due occasioni, clamorose, ma il direttore di gara non è stato dello stesso avviso».
Lo pungiamo per conoscere le condizioni in cui si trova la squadra:
«E' importante sapere che siamo dell’avviso che nulla è compromesso, anche perchè abbiamo davanti una classifica molto corta. Certo, avremmo dovuto vincere ad Ostuni e non lo abbiamo fatto. Ma non si può assolutamente pensare che non si possa recuperare. Abbiamo questa partita col Noci. E poi ce ne sono altre 13, per un totale di 39 punti, nelle quali può accadere tutto ed il contrario di tutto. La squadra c'è, possiamo farcela. Quello che stiamo attraversando è soltanto un periodo no, dal quale è necessario venir fuori. Per farlo dobbiamo remare tutti nella stessa maniera, verso lo stesso obiettivo».
Giovedì prossimo, però, a Roberto Rizzo verranno a mancare alcune pedine importanti.
C'è Mitri che sta lavorando alacremente per tornare a disposizione, Medico risulta dolorante, gli stessi De Icco e Chechi non sono al meglio, Mortari ha avuto un bel po' di botte dagli amici di Ostuni. Come dire che parecchi ragazzi su quel terreno impossibile hanno subito qualche acciacco.
«Non è questo che può fermarci - sdrammatizza Oliva - anche gli altri ragazzi sono nella condizione di ben figurare. Specialmente i più giovani. Quello che ha grande importanza, a mio avviso, è la mentalità con la quale si affronta una partita. Dobbiamo crederci con tutte le nostre forze. Solo così si supera qualsiasi ostacolo. E posso garantire che in squadra c'è gran voglia di dimenticare questo momento. Ad Ostuni i tifosi ci sono stati accanto e lo faranno anche in futuro. Solo così riusciremo a venir fuori da una situazione che non meritiamo».

Nessun commento: