Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Gialloblu attivi sul mercato

20 dicembre 2007
A cura di: Antonio Villani
La Gazzetta del Mezzogiorno

Un tuffo nel mercato in vista delle prossime quattro gare (scontri con le dirette concorrenti alla salvezza nel torneo di Eccellenza) che potrebbero essere decisive per il futuro della squadra del presidente Giuseppe Dinisi.
Dopo Carelli dal Trani e Lanzillotti dal Francavilla, questo pomeriggio il club foggiano potrebbe chiudere la trattativa che porta al difensore centrale del Matera, Grassoni.
Ma non solo. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare altre tre facce nuove: il ds Ciccio De Cosmo tiene in caldo delle trattative che porterebbero a due giocatori campani e ad un attaccante di serie D.
Ma arrivarci è davvero difficile, vista la situazione di classifica della squadra dauna: i giocatori, almeno quelli più quotati, preferiscono squadre che lottano per i playoff.
Intanto sono stati svincolati i giovani Ielluzzi (ex Lucera), Martina e Ignomiriello.
Ha lasciato Cerignola anche il centrocampista Michele D’Ambrosio.
Incedibili Georges come pure Piscitelli che resta in gialloblu.
«Abbiamo in piede delle trattative con gente che fa al caso nostro – dice il dirigente De Cosmo - nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità».
E’ un Cerignola che non si arrende nonostante molti giocatori hanno declinato l’invito.
«In questo momento è difficile fare mercato – conclude il ds - ma noi non ci arrendiamo per rinforzare l’organico in vista di un girone di ritorno in cui vogliamo conquistare la permanenza per costruire il futuro».
Nonostante tutto il tecnico Diego Favonio (nella foto) ci crede. «Prima o poi i risultati arriveranno perché posso tranquillamente dire che ho a disposizione un gruppo di ragazzi che gioca con passione. Possiamo e dobbiamo farcele, ne sono convinto».
Favonio guarda in positivo: quattro gare, le prossime, in cui il Cerignola può dare lo scatto decisivo: si parte da domenica prossima con il Massafra, poi la trasferta di Maglie e ancora in casa con il Locorotondo e il recupero con il Real Altamura.
Un poker di gare in cui Marinacci e soci sono chiamati a dare il massimo prima della trasferta in casa dell’ex capolista Copertino.
«Abbiamo giocato ad armi pari con le grandi – dice Piscitelli - pur perdendo non siamo stati secondi a nessuno. Ora è arrivato il momento di raccogliere tutto quanto di buono abbiamo seminato fino ad oggi. Il gruppo ci crede, molto – continua il giocatore -. Possiamo fare un buon filotto se ci crediamo».

Nessun commento: