09 dicembre 2007
Francavilla: Di Punzio, Bartolomucci, Paglialunga, Lentini, Gallù, Viterbo (88’ Raponi), Maiorino, Di Bari (78’ Foderaro), Galeandro (78’ Juarez), Morleo, Delìa. A disp. De Marco, Gallo, Colacicco, De Virgilio.
Bisceglie: Sardella, Santoli, Borrelli, Pizzulli, Campanella, Moreo (61’ Lasalandra L.), Piscopo (70’ Porro), Di Bitetto (61’ Di Micco), Vicentin, Carlucci, Di Pinto. A disp. Cagnazzo, Lasalandra R., Malerba, Di Palma.
Di: Alessandro Ciani Passeri
Francavilla: Di Punzio, Bartolomucci, Paglialunga, Lentini, Gallù, Viterbo (88’ Raponi), Maiorino, Di Bari (78’ Foderaro), Galeandro (78’ Juarez), Morleo, Delìa. A disp. De Marco, Gallo, Colacicco, De Virgilio.Bisceglie: Sardella, Santoli, Borrelli, Pizzulli, Campanella, Moreo (61’ Lasalandra L.), Piscopo (70’ Porro), Di Bitetto (61’ Di Micco), Vicentin, Carlucci, Di Pinto. A disp. Cagnazzo, Lasalandra R., Malerba, Di Palma.
Di: Alessandro Ciani Passeri
Addetto stampa Bisceglie Calcio
Un brutto capitombolo. Il Bisceglie prende tre schiaffi a Francavilla e si vede in un sol colpo sorpassato in classifica da ben tre squadre.
Un brutto capitombolo. Il Bisceglie prende tre schiaffi a Francavilla e si vede in un sol colpo sorpassato in classifica da ben tre squadre.
Un risultato quello acquisito in terra brindisina forse più pesante di quello che realmente il campo possa aver espresso, fatto sta che quella odierna è una sconfitta che ci sta tutta, seppur con le attenuanti del caso. Una sconfitta che però non può non far riflettere. Quest'oggi per lunghi tratti è sembrato rivivere l'incubo di Copertino, con i nerazzurri che nei primi venti minuti sembravano poter fare un sol boccone dei locali, divorandosi però solo 4 palle goal nitidissime con Piscopo e Vicentin, per poi subire come la legge del calcio vuole, lo svantaggio sull'unica sbavatura commessa da Borrelli.
Poi nella ripresa il secondo goal ad opera di Galeandro, su indecisione di Sardella, che però non ha portato a nessuna reazione da parte dei nerazzurri. L'espulsione di Campanella poi, ha fatto il resto, con il Francavilla che ha potuto amministrare al meglio il match.
Ora l'imperativo in casa nerazzurra è rialzarsi e ripartire, non commettendo più errori. Domenica anche al Bisceglie toccherà il match ball contro il fanalino di coda Leonessa Altamura (si giocherà sul neutro di Terlizzi a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco del Ventura). Un turno che consentirà a mister Di Corato di recuperare infortunati squalificati, così da presentarsi per la prima di ritorno contro il Corato nelle migliori condizioni possibili.
La cronaca: Bisceglie e Francavilla scendono in campo ribaltando le formazioni preventivate alla vigilia.
La cronaca: Bisceglie e Francavilla scendono in campo ribaltando le formazioni preventivate alla vigilia.
Mister Di Corato deve fare a meno dei difensori La Salandra (infortunato ma comunque accomodatosi in panchina) Cuocci e Padovano (squalificati), nonchè all'ultimo di Gaetano Malerba. Assenze che si aggiungono all'infortunato De Toma. In campo invece, seppur febbricitante, l'under Borrelli. Non al meglio delle condizioni anche Enrico Porro, costretto a partire dalla panchina per poi subentrare negli ultimi minuti. Formazione quindi completamente da reinventare per mister Di Corato, costretto ad arretrare Pizzulli al centro della difesa, inserendo un centrocampo inedito con Moreo e l'under Di Bitetto.
Al contrario nel Francavilla recuperan all'ultimo l'under D'Elia (quest'oggi il migliore in campo) e il roccioso centrale difensivo Paglialunga.
Pronti via ed è Vicentin scattato sul filo del fuorigioco a divorarsi il vantaggio con un tiro sbilenco da buona posizione.
Replica al 5’ con un tiro dal limite di Di Bari che termina alto.
All’8’ prepotente progressione di Vicentin, che si libera di Gallù, arriva a tu per tu con Di Punzio e tenta un destro non potente ribattuto dal portiere; si fionda per il tap-in a colpo sicuro Piscopo, ma è provvidenziale l’opposizione di Paglialunga appostato sulla linea di porta.
Dopo una ventina di minuti avara di emozioni, al 30' Piscopo s'invola sulla sinistra come una furia, supera di prepotenza Bartolomucci e, giunto a tu per tu con l'estremo di casa, tira debolmente sciupando tutto.
Al 32’ il Bisceglie si divora nuovamente il vantaggio; Vicentin approfitta di un errore della difesa di casa e dell’intervento a vuoto di Viterbo e si presenta tutto solo innanzi a Di Punzio, ma calcia incredibilmente fuori con lo specchio della porta spalancato.
Il Francavilla prende coraggio, e dopo una conclusione di Galeandro che sorvola la traversa, passa incredibilmente in vantaggio. Di Bari serve a sinistra Paglialunga, sul cui cross da trequarti Galendro approfitta del mancato intervento di Borrelli e di testa si produce in una sponda per Mirko Delìa, lesto a controllare a centro area e ad incrociare con un destro potente e preciso nell' angolino basso alla destra di Sardella.
Si chiude così sull 1-0 per i locali la prima frazione.
La ripresa vede subito il Francavilla, forte del vantaggio, controllare il gioco con autorità.
Al 5' Morleo, tenta la battuta dalla lunga distanza che però sorvola la traversa.
Al 13’ la punizione di Maiorino termina tra i piedi di Galeandro, abile a girarsi a centro area, ma impreciso nella conclusione.
Al 17' però il centravanti tarantino si fa perdonare il clamoroso errore: lunga punizione di Viterbo direttamente dalla propria metà campo e stacco di testa imperioso di Gigi Galeandro, che sorprende nettamente Sardella, indeciso sull'uscita.
Al 19’ il Bisceglie, già demoralizzato dal raddoppio, rimane anche in 10 uomini per l’espulsione rimediata da Campanella, reo di una gomitata su Morleo sugli sviluppi di un corner, non sfuggita alla terna arbitrale.
Mister Di Corato, che in precedenza aveva provveduto ad inserire Lasalandra e Di Micco per Moreo e Di Bitetto, con il conseguente avanzamento di Pizzulli a centrocampo, deve rivedere nuovamente l'assetto tattico. Pizzulli ritorna a fare il centrale, questa volta al fianco di Santoli, con Di Micco che si posiziona sulla destra, mentre è Carlucci ad essere arretrato sulla mediana.
Al 22’ è Di Bari a sfiorare il tris per il Francavilla centrando in pieno la traversa su punizione a giro da 25 metri.
Il Bisceglie cerca timidamente una reazione, andando vicinissimo alla rete all 82' quando una punizione di Carlucci da destra, viene rimessa di testa sul secondo palo da Pizzulli, ma Vicentin sciupa incredibilmente a due passi dalla linea mandando alto.
Al 41’, infine, giunge il 3-0, quando lo spaesato Di Micco atterra in area Delìa. Calcio di rigore per il Francavilla, batte il baby Pasquale Maiorino e con un destro potente e angolato chiude definitivamente il match.
Nessun commento:
Posta un commento