Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni - Molfetta: Probabili formazioni

27 ottobre 2007
Torna il campionato di Eccellenza con la nona giornata del girone di andata.

Per la Molfetta Calcio ci sarà da affrontare l’ostacolo Ostuni sul terreno di gioco del “Comunale” della città bianca. Il match avrà inizio alle ore 14.30 e sarà diretto dal signor Basso della sezione di Taranto coadiuvato dagli assistenti di linea Rotondo e Catalano della sezione di Lecce.

Disputata l’amichevole con il Barletta, vinta dai biancorossi di mister Chiricallo, gli uomini di Riccardo di Giovanni effettueranno questo pomeriggio un allenamento di rifinitura in vista della trasferta in terra brindisina. Tutta la rosa sarà a disposizione del tecnico molfettese a cui toccherà comunque la decisione per quanto concerne il portiere: ancora out Musacco, ci sarà da scegliere tra Giovanni e Sergio Spadavecchia con il primo favorito in caso di recupero dall’infortunio subito due settimane fa a Casarano.

Sul fronte squalifiche non ci sarà da fare i conti con nessuno stop imposto dal Giudice Sportivo. Quindi l’undici che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto potrebbe essere composto da Spadavecchia tra i pali, Baldassarre, Angelico, Sigrisi e Scorcia in difesa; centrocampo composto da Luciani, Davide d’Alessandro ed Acquaviva; infine sulla linea d’attacco possibile impiego di D’Aloja, Paparella e Lobascio.
Il Molfetta, 10° in classifica, si presenta ad Ostuni con 11 punti in classifica frutto di due vittorie, cinque pareggi ed una sconfitta; 12 i gol realizzati dai biancorossi con sole 3 reti al passivo.

Per quanto riguarda l’Ostuni c’è da registrare l’assenza per squalifica di Abbrescia, per raggiunto bonus di ammonizioni.
Per il resto la truppa si è allenata regolarmente senza grosse defezioni, per cui Carbonella può contare su tutti gli effettivi, scegliendo tra varie soluzioni soprattutto a centrocampo ed in attacco.
C’è molta curiosità per vedere all’opera sul terreno del comunale il giovane Alfred Kreshpa, che bene ha impressionato nella gara scorsa. Ha grandi qualità tecniche ed una discreta velocità, oltre all’appoggio della tifoseria tutta, che lo ha allevato sin da piccolo, dopo il suo arrivo ad Ostuni dalla vicina Albania. I tifosi della Città bianca si aspettano una vittoria per dare continuità ai risultati, dopo che la squadra gialloblù, nelle prime sei giornate, ha disputato ottime gare ottenendo pochi punti.
Carbonella nelle ultime settimane ha sottolineato che d’ora in avanti si penserà al sodo più che all’estetica. Contro la squadra nord barese i confronti non sono stati moltissimi, perché i biancorossi hanno trascorso molti anni tra i professionisti mentre l’Ostuni transitava fra Eccellenza e serie D.
Probabili Formazioni:

OSTUNI SPORT: Minno, De Cristofaro, Arenoso, Schiavone, De Cesare, Trovato, Golia, Monaco, Kreshpa, Di Rocco, Ciaramitaro.

MOLFETTA CALCIO: Spadavecchia, Baldassarre, Angelico, Sigrisi, Scorcia, Luciani, D. D’Alessandro, Acquaviva, D’Aloja, Paparella, Lobascio.

Nessun commento: