Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Molfetta Calcio: Probabile formazione

06 ottobre 2007
Dopo l’ennesima prestazione convincente da parte dei biancorossi della Molfetta Calcio nel corso dell’impegnativa trasferta di Francavilla, l’undici guidato dal tecnico Riccardo Di Giovanni è chiamato ad affrontare domenica 7 ottobre alle ore 15.30 la Leonessa Altamura.
Il match, che si disputerà al “Paolo Poli”, sarà diretto dal signor Panarese della sezione di Lecce coadiuvato dagli assistenti De Nicolò e Candia della sezione di Bari.
L’incontro di domenica si preannuncia semplice se si considerano i numeri che hanno contraddistinto le prime giornate della squadra altamurana retrocessa lo scorso anno dalla serie D, attualmente ultima in classifica e apparentemente senza alcun futuro all’orizzonte.
Le statistiche parlano chiaro: per la Leonessa in cinque incontri disputati nessuna rete segnata e ben trentaquattro subite. I dati indicano quindi che per Paparella e compagni si tratterà di una formalità ma, ciò non implica che i biancorossi prenderanno l’impegno senza la giusta concentrazione. Una vittoria sarebbe importante per la classifica e soprattutto servirebbe a dare il giusto seguito al sorprendente inizio di stagione.
I biancorossi giungeranno infatti al match contro la Leonessa con la miglior difesa del torneo e con cinque punti conquistati grazie agli altrettanti pareggi più che meritati contro squadre che attualmente occupano le zone alte della classifica e che sicuramente daranno filo da torcere a tutte le future formazioni avversarie che incontreranno lungo la loro strada.
Rispetto all’undici finora visto in campo in queste prime giornate del campionato sicuramente Riccardo Di Giovanni apporterà delle modifiche che consentiranno agli infortunati di recuperare totalmente. Infatti, non dovrebbero prendere parte al match di domenica prossima Francesco Musacco, Beppe Sigrisi, Donato Capuano e Vincenzo Magrone, tutti alle prese con acciacchi fisici che comunque non destano grandi preoccupazioni.
Alla luce di queste assenze il tecnico biancorosso dovrebbe optare per Giovanni Spadavecchia tra i pali, Scorcia, Baldassarre, Angelico e Acquaviva in difesa, centrocampo a quattro con Davide D’Alessandro, Luciani, Di Bari e Luigi D’Alessandro ed infine attacco composto dalla coppia PaparellaLobascio, anche se non è da escludere che uno dei due possa restare a riposo facendo spazio a Stramaglia o Fanfulla.

Fonte: Molfettacalcio.it

Nessun commento: