Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

La voce dei protagonisti

ATLETICO CORATO - LUCERA CALCIO

Michele Quinto (team manager Corato) : Peccato di come sia finita questa gara perché per oltre un’ora, siamo riusciti a controllare il gioco e a segnare due belle reti. Purtroppo ancora una volta siamo stati beffati nel finale da una disattenzione che però ci è costato il bottino pieno. Non credo che il problema siano state le assenze, perché anche chi è sceso in campo lo ha fatto avendo in testa solo un risultato da raggiungere, la vittoria. Naturalmente la società si sta anche guardando attorno per portare a Corato qualche elemento che possa far aumentare la nostra rosa che alcuni infortuni hanno ridotto. Io credo che questo è il momento più delicato del campionato ed è necessario che tutte le sue componenti facciano quadrato e ci fa piacere apprendere che il gruppo dei tifosi organizzati, il Vecchio Commando, si è dissociato dalle voci isolate di qualche legittimo contestatore che, comunque, se ha pagato il biglietto è giusto che faccia sentire la sua disapprovazione.

Gianni Pitta (patron Lucera) : Oggi avevamo mezza squadra con grosse difficoltà fisiche, fuori Quaresimale, Salinno e De Stasio infortunati, e Lambiase non al meglio della condizione, ciò nonostante i ragazzi hanno stretto i denti e ci hanno creduto fino in fondo, un pareggio che è soprattutto una grande prova di carattere. Il calcio non ha regole, domenica scorsa potevamo fare bottino pieno contro il Casarano se solo non avessimo fallito quella ghiotta occasione con De Vito a pochi minuti dalla fine, oggi i minuti finali ci hanno consentito di recuperare un risultato in cui pochi credevano. Siamo una squadra giovane ma con la forza e la mentalità di una grande squadra, sopratutto abbiamo un attacco formidabile, due calciatori, Ricci e Cannarozzi, in testa alla classifica marcatori, siamo una squadra a trazione anteriore, ma sopratutto stiamo imparando a credere nelle nostre possibilità.

BISCEGLIE 1913 - ACD MASSAFRA

Mimmo Di Corato (all. Bisceglie) : Dobbiamo ritrovare in tempi brevi la serenità perduta. Sono il primo ad essere deluso per la gara dei miei ragazzi, avrei desiderato un approccio più aggressivo, invece abbiamo concesso troppi spazi al Massafra. Soprattutto nel primo tempo la manovra non è stata all’altezza. Siamo una squadra dal potenziale tecnico indiscutibile, ma dobbiamo tenere sempre a mente che occorre tanta cattiveria agonistica per portare a casa la vittoria. Nella ripresa, anche con l’inserimento di Pizzulli al posto di uno spento Piscopo, abbiamo cercato i tre punti con maggiore convinzione. Purtroppo il nostro vantaggio è stato subito vanificato da un episodio sfortunato, anche nel finale la sorte ci ha voltato le spalle sulle due occasioni capitate a Di Pinto. Riconosco che lo spettacolo non sia stato il massimo, tuttavia l’ambiente sta avvertendo
qualche pressione eccessiva e questo non giova al morale e alla crescita della squadra. Sarebbe
opportuno un po’ più di tranquillità da parte di tutti, il campionato è appena alla nona giornata e ci sono ampi margini di miglioramento. Direi che la partita di giovedì al “Ventura” con il Casarano capita a "fagiolo" per ritrovare la fiducia dei nostri sostenitori. Per quanto riguarda l'organico è arrivato Borrelli, il terzino sinistro che attendevamo. Per il resto non abbiamo bisogno di nulla, l’organico è stato ben allestito nei tempi giusti.

Enzo Maiuri (all. Massafra) : Abbiamo disputato una buona partita al cospetto di una compagine importante. Abbiamo giocato senza timore, in maniera compatta ed equilibrata, cercando di portar via l’intera posta. Sono rimasto positivamente sorpreso dalla reazione avuta dai ragazzi, specie dopo il vantaggio del Bisceglie. Un gol che avrebbe potuto creare nervosismo all’interno del gruppo, invece, siamo stati bravi nel rimanere uniti e colpire nel momento giusto. Sono soddisfatto della mentalità mostrata dalla squadra. Quanto di buono si fa ogni domenica non è frutto del caso. C'è una continuità, accompagnata da una crescita significante. Di positivo c'è che riusciamo a giocare alla pari con tutti. Inoltre, c'è da dire che questa squadra subisce davvero poco. E questo, certamente, non può passare in secondo piano.

ASD COPERTINO - VICTORIA LOCOROTONDO

Maurizio Fanuli (patron Copertino) : La nostra soddisfazione è enorme. Senza effettuare voli pindarici, ci godiamo la fase fantastica che stiamo vivendo, che ci ripaga delle delusioni delle due precedenti stagioni. I ragazzi dimostrano un cuore enorme, si sacrificano, si aiutano l’uno con l’altro. Insomma, sono una vera squadra. Questo aspetto è stato tanto più importante in un match difficile come quello vinto per 1-0 contro il Locorotondo, un team che si è confermato assai temibile, che non si è arreso mai e che ci ha fatto soffrire parecchio.

FRANCAVILLA CALCIO - LIBERTY BARI

Mino Francioso (all. Francavilla) : Abbiamo perso una partita senza subire un solo tiro in porta da parte degli avversari: è questo che più mi rammarica. Poi il rigore molto dubbio col quale loro sono passati in vantaggio ci può stare, sono sviste che succedono in una partita, ma noi dovevamo fare la nostra parte. I ragazzi hanno reagito solo dopo il gol, e questo non va bene, perché la partita va giocata dal primo all’ultimo minuto di gioco.

LEONESSA ALTAMURA - REAL ALTAMURA

Nessuna intervista disponibile al momento

ASD MESAGNE - NARDò CALCIO

Gioacchino Marangio (all. Mesagne) : Non mi sento di condannare i miei ragazzi che hanno dato tutto, non mollando mai. Purtroppo però nel calcio vince chi mette la palla dentro. E noi, obiettivamente, in avanti siamo stati sterili. Il loro gol è stato viziato da una irregolarità in quanto la rimessa laterale, avvenuta ad un metro dalla mia panchina, era nostra. Invece l’arbitro l’ha invertita e da quella azione è nata la rete che ha deciso l’incontro.

Vito Sgobba (all. Nardò) : Avevamo bisogno dei tre punti e ci siamo riusciti, senza peraltro mai soffrire gli avversari. Siamo andati in gol abbastanza presto e su quella rete abbiamo costruito la nostra gara. Il lato positivo è che la squadra ha saputo controllare il match per tutti i 90 minuti senza mai rischiare nulla. Quello negativo è che non riusciamo ancora a chiudere la partita ed evitare poi di rischiare nel finale come è successo a Ostuni. In ogni caso una vittoria che ci consente di affrontare nella maniera migliore la seconda trasferta consecutiva, quella di giovedì prossimo ad Altamura. La classifica sicuramente è provvisoria e molto corta e a mio giudizio lo resterà sino alla fine. Complimenti al Copertino che sta facendo un ottimo campionato e un gran lavoro di gruppo.

N. POLISPORTIVA NOCI - TOMA MAGLIE

Luca Renna (all? Maglie) : Martedì ho raggiunto l’intesa verbale con i dirigenti magliesi. Mi sarei aspettato che si provvedesse a regolarizzare la mia posizione prima della trasferta di Noci, con la regolare sottoscrizione del contratto previsto dalla federazione. Ho effettuato regolarmente tutte le sedute di allenamento sino a quella di sabato, poi quando mi sono reso conto che la società non era intenzionata ad inviare immediatamente agli organi competenti la documentazione riguardante l’accordo, ho deciso di non andare in panchina a Noci. Il tutto, senza alcuna polemica
nei confronti della dirigenza del Maglie, con la quale avrei collaborato volentieri.

OSTUNI SPORT - MOLFETTA CALCIO

Nicola Ciaramitaro (centr. Ostuni) : Il gol che ho fatto è stato bello però è stato il mister che ci ha messo bene in campo e abbiamo lottato sino alla fine. Una punizione studiata in allenamento e così concretizzata. Il Molfetta poi, sotto di un gol, ha messo una punta in più e quindi è stato difficile per noi.

Gianluca Maraschio (att. Ostuni) : Cercavo il gol da un sacco di tempo e, nelle partite precedenti sono stato sfortunato perché i portieri hanno compiuto delle belle parate. Il merito, comunque, è della squadra perché abbiamo lavorato molto duramente in settimana. Il campionato nostro iniziava contro il Mesagne e abbiamo ottenuto due belle vittorie: speriamo di continuare anche giovedì a Copertino.

Marchetti ( dif. Ostuni) : È stata una gioia immensa segnare perché, in quegli ultimi minuti, stavamo soffrendo parecchio e quel gol ci ha permesso di chiudere la partita. Appena sono entrato avevo voglia di tirare e appena ho avuto la palla ho visto il portiere che ha fatto un passo indietro: ho tirato immediatamente cogliendolo di sorpresa. Una partita che abbiamo giocato bene. Nel primo tempo abbiamo controllato il Molfetta e li abbiamo tenuti a bada col gol di Ciaramitaro mentre, nella ripresa, gli ospiti hanno avuto più iniziativa perché dovevano recuperare, si sono sbilanciati e noi abbiamo fatto due gol.

Peppino De Nicolò (vicepres. Molfetta) : Vado via; dopo quanto accaduto ho preso la decisione di interrompere il rapporto con la Molfetta Calcio.

Giovanni Spadavecchia (port. Molfetta) : Voglio solo esprimere la più profonda solidarietà da parte del gruppo a De Nicolò per l’ingiusta contestazione subita nonostante i tanti sacrifici sostenuti in questi anni per il bene della Molfetta Calcio e dei suoi tifosi. Allo stesso tempo condanniamo i modi ed i contenuti della contestazione messa in atto dai tifosi molfettesi ad Ostuni e pertanto chiediamo a De Nicolò di tornare sui suoi passi e di continuare insieme questa avventura.

VIRTUS CASARANO - AUDACE CERIGNOLA

Roberto Rizzo (all. Casarano) : Ho visto la squadra di carattere, quella che rispetta le consegne. Peraltro, l’avversario era di quelli coriacei che aveva imbastito una trincea. Se, comunque, avessimo vinto con un punteggio superiore nessuno avrebbe potuto dir nulla. Il serrate finale era previsto: come avete potuto notare non hanno fatto neppure un tiro in porta. Il nostro portiere è rimasto inoperoso per tutta la partita. Ora, però, bisogna mettere da parte questa gara e pensare a quella infrasettimanale col Bisceglie. Sarà una battaglia molto dura. Spero di poter recuperare qualche altro ragazzo.

Davide Taurino (att. Casarano) : Ho mantenuto la promess. Peccato che non mi si è presentata l’occasione per raddoppiare. Il gol lo dedico al tecnico che ha avuto fiducia. Se abbiamo sofferto? Neppure a pensarlo. Il serrate finale era previsto ed abbiamo chiuso tutti i varchi. Diciamo che avremmo potuto segnare almeno altri due gol. Uno di Mortari andato sul legno e l’altro di D’Anna che il portiere ha respinto col corpo con tanta fortuna. Se a Bisceglie mi si presenterà l’occasione state tranquilli che non mancherò.

Nessun commento: