Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Francavilla: Rivoluzione totale

31 ottobre 2007
Gente che va, gente che viene.
Dopo la partenza del trio calabrese Lio-Scorrano-Vanzetto e dell’attaccante veneto Giulio Spader, sono stati svincolati nella serata di ieri il laterale Fabio Di Santantonio (classe 1983), il mediano Graziano Tartaglia (classe 1980) e l’attaccante Patrizio Pascucci (classe 1985).
Come contropartita sono stati integrati nella rosa tre elementi di indiscusso valore tecnico.

Dal Lavello (serie D) arriva Antonio Lentini, brevilineo mediano d’interdizione, nato a Copertino nel 1983 e residente a San Pietro in Lama (Le). La scorsa stagione ha vestito la casacca del Grottaglie, conquistando il terzo posto nel girone H del campionato nazionale dilettanti; in precedenza ha calcato i campi di Manduria, Copertino, Potenza e Galatina. Dall’Alghero (serie D) arriva l’esperto difensore Andrea Paglialunga, nato a Galatina nel 1980 e conosciuto nell’intero panorama dilettantistico pugliese per aver militato a Nardò, Taranto, Casarano, Locorotondo e Galatina.

Da Altamura, sponda Real, arriva Beppe Colacicco (foto: asdfrancavilla.com), jolly di centrocampo nato a Putignano nel 1981. Nonostante la sua non veneranda età ha vestito casacche di diverse compagini di serie C, come Savona, Sant’Anastasia e Avellino. Nell’ultima stagione ha militato in Toscana nel Figline Val D’Arno (serie D).
Ennesima rivoluzione, dunque, in casa Francavilla, che come nella passata stagione, nel mese di novembre, rivoluziona del tutto l’organico.

La società del patron Mino Distante non conosce pace e tranquillità. Al suo arrivo il tecnico Mino Francioso aveva preannunciato uno sfoltimento della rosa per poter lavorare con più serenità, ma a dire il vero questa totale rivoluzione se l’aspettavano in ben pochi.

Non finisce qui, nelle prossime ore sono in programma ulteriori movimenti, sia in entrata che in uscita. Il presidente Mino Distante, molto amareggiato dall’ennesimo avvio di stagione deludente, ha voluto lanciare un appello pesante al popolo biancoceleste.
“Nelle ultime giornate ho assistito a polemiche e critiche nei miei confronti – afferma il patron - riguardo le scelte della società da parte di una frangia di tifoseria, che fra l’altro è presente solo in casa al fine di criticare e distruggere quanto facciamo. Invito costoro ad andare altrove la domenica. Stimo profondamente coloro, che conoscendo la maniera in cui opero, mi danno fiducia e sono accanto alla squadra, soprattutto nei momenti difficili”.

Nessun commento: