Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Francavilla - Liberty Bari: Probabili formazioni

27 ottobre 2007
Il big match della nona giornata è storia da brividi freddi sulla schiena.
Francavilla e Liberty fanno parte di quel pool di formazioni costruite con l’obiettivo di centrare la vittoria del campionato. Alla fine dei giochi, chi dovesse prendere l’intera posta in palio, potrebbe “rischiare” per fare un importante balzo in avanti.
Tanto più che le altre formazioni al vertice sono impegnate da confronti certamente insidiosi. Il Copertino riceve il Locorotondo in casa, il Nardò fa visita al Mesagne, mentre Corato e Casarano ospitano, rispettivamente, Lucera e Cerignola.

La sfida tra francavillesi e baresi è assolutamente nuova. La società del capoluogo è nata nella scorsa estate, quando l’imprenditore Ninì Flora ha prelevato il titolo dell’ex Capurso per ridar vita al Liberty, la prima società calcistica che ha rappresentato la città di Bari nei primi anni dello scorso secolo. Insieme al diesse Gigi Frisini, colui che per diversi anni ha conservato il marchio del Liberty, il patron Flora ha costruito un organico di tutto rispetto con calciatori che questa categoria la conoscono come le loro tasche. La conduzione tecnica è stata affidata ad Angelo Terracenere, classe 1963, ex mediano di spessore del Bari in serie A alla fine degli anni ’80, uno di quelli che tenne le marcature molto strette al miglior Diego Armando Maradona. Dal Molfetta sono stati prelevati il portiere Davide Loporchio, il difensore Tobia Tridente e il centrocampista Angelo Carlucci, in attacco uno dei migliori cannonieri della passata stagione con 16 gol, Corrado Uva; mentre dal Fasano hanno raggiunto la sponda barese il fortissimo difensore Benny Costantino e i lussuosi centrocampisti Massimiliano Ciccarese e Giulio Mastrolonardo.
All’appuntamento con i biancocelesti del patron Distante la compagine barese si presenta con molte defezioni. Non faranno parte della gara per squalifica: Mastrolonardo, Cifani e il motorino di centrocampo Vicenti. A questi si aggiunge anche l’assenza dalla panchina del mister Terracenere, allontanato domenica scorsa nell’incontro contro il Bisceglie e di conseguenza inibito fino al 25 novembre. Nella città degli Imperiali i baresi arrivano con 10 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte sconfitte, finora hanno messo a segno 5 reti e subite 7.
Per quanto riguarda il Francavilla, assodato il rientro di Antico e di capitan Tony Lio la formazione potrebbe tornare a rivestire le geometrie del più classico 4-4-2. Con Meo fra i pali e Gallù, Antico, Viterbo e Bartolomucci in difesa. Folto centrocampo con Maiorino, Di Bari, Tartaglia e Lio. Tandem d’attacco consolidato formato da Micieli e Galeandro.
Ma le novità sono sempre in agguato e quindi non è da scartare a priori l’ipotesi del coinvolgimento dell’ormai recuperato Gianni Costanzo sulla fascia o in mezzo al campo a dettare i tempi. Unico indisponibile nelle fila del Francavilla “O’bomber” Gigi Caliano, alle prese con un malanno al ginocchio che lo tiene fermo già da un pezzo.
“Nonostante le varie assenze nelle fila del Liberty non è un impegno da sottovalutare, anzi bisogna stare ancora più accorti e non cullarsi.- afferma il presidente Mino Distante – Se oggi centrassimo l’obiettivo dell’intera posta in palio, faremmo un passo enorme in classifica. Invito il pubblico a gremire le tribune e a spingere i nostri beniamini verso la vittoria, in quanto oggi come non mai la squadra ha bisogno di sostegno. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il centinaio di tifosi accorso domenica scorsa ad Altamura per incitare la squadra anche sotto la pioggia e spero che oggi possano ripetersi anche in casa”.
Per quanto concerne i movimenti di mercato che interesseranno il Francavilla, in concomitanza con la riapertura delle liste di svincolo, il patron non si è voluto sbottonare: “Stiamo inquadrando le circostanze per cercare di ritoccare l’organico laddove ce ne fosse bisogno. A partire dall’inizio della prossima settimana annunceremo i vari movimenti sia in entrata che in uscita”.
L’incontro sarà diretto dal sig. Francesco Iodice di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti di linea Luca Arima e Roberto Faggiano, entrambi della sezione di Lecce.

Calcio d’inizio alle ore 14.30, costo biglietto d’ingresso: € 10; ridotto (14-16 anni): € 5; donne e bambini gratis.



Probabili Formazioni:

ASD FRANCAVILLA: Meo, Gallù, Antico, Viterbo, Bartolomucci, Maiorino, Di Bari, Tartaglia, Lio, Micieli, Galeandro.

LIBERTY BARI: Loporchio, A. Leone, Rubini, A. Carlucci, Costantino, Raimondi, Uva, Tridente, Nasca, Sansonetti, Colusso.

Nessun commento: