Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Crispiano - Massafra 1-1

26 ottobre 2007
Un pari con una rete per parte.
È terminato sull'1-1 il primo derby della storia, in una gara ufficiale, tra il Crispiano di Domenico Vitti e il Massafra di Enzo Maiuri.
Una partita di Coppa Italia che, per i giallorossi, ha assunto il sapore della classica “vetrina” degli atleti utilizzati meno nel corso del campionato.
Maiuri, risparmia tutti coloro i quali domenica sono andati in campo contro il Noci, affidandosi tra i pali al giovane Lucaselli, difeso dai terzini Schiavone e Luccarelli, con Sudosi e Ciccimarra coppia centrale. Nel quadrilatero di centrocampo spazio per Macaluso, a destra, Mello e Iacobino, al centro con Notarangelo, a sinistra; ad affiancare Turi (unico «reduce» insieme a Mello dal match contro il Noci) in attacco, infine, è andato Shkjezi.
I due gol, entrambi realizzati nella ripresa.
Alla marcatura crispianese di Bisignano, ha risposto il bomber di Coppa Shkjezi, già a segno nel turno precedente.
Al termine del confronto d’andata Maiuri è apparso soddisfatto: «Sono contento, perché tutti i ragazzi, che finora sono stati utilizzati meno, hanno fornito una buona prestazione. Una squadra giovanissima che si è mostrata ordinata in campo, propositiva in fase di possesso palla e attenta
in fase di non possesso. Ci sono tutte le condizioni per poter essere soddisfatto».
Shkjezi si fa trovare pronto ad ogni chiamata di Coppa.
«Ha fatto, finora, due gol in Coppa e questo dimostra che, quando sarà chiamato in causa, potrà farli anche in campionato. È giovane va coltivato».
L'unico rimpianto della giornata, forse, quello di non aver potuto provare la squadra da opporre domenica al Bisceglie?
«Quando ci sono questi impegni ufficiali infrasettimanali, il programma viene un pò mutato. Il lavoro va diversificato. Per quanto attiene alle soluzioni tattiche da provare, recupereremo oggi quello che non è stato possibile effettuare giovedì».

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: