
E' questo il motivo dominante che accompagna la vigilia della gara casalinga che vedrà impegnata la Virtus sul terreno amico del Capozza contro la formazione brindisina dell' Ostuni Sport. Dopo le preoccupazioni di inizio settimana sul futuro della società, preoccupazioni prontamente rientrate dopo l'incontro col patron De Masi, è il momento di concentrarsi sul campionato per gettarsi alle spalle quanto prima la sconfitta di Corato.Non sarà di certo una passeggiata, l’undici allenato da mister Carbonella, nelle prime due giornate, ha dato filo da torcere a due big di questo campionato, Noci e Bisceglie ed è reduce dalla goleada sulla Leonessa Altamura che ha ridato morale all'ambiente dopo la sconfitta patita nel derby col Francavilla. Diversi gli elementi di spicco nella squadra della Città bianca: il jolly Ciaramitaro che essendo dotato di un buon tiro può risultare molto pericoloso con i suoi inserimenti dalla sinistra, il difensore De Cristofaro, un giovane che insieme ai suoi compagni di reparto può spegnere le offensive degli avanti rossoazzurri; il forte mediano Tommaso Abbrescia insieme a Fabio Zammillo. In attacco opera il bomber Gigi Lasalandra (classe 1984), già a quota 3 nella classifica marcatori, insieme al capocannoniere del campionato (5 gol) Di Rocco ed al giovane Armando Barnaba (classe 1989). Una rosa, insomma, che sebbene possa risultare sulla carta meno competitiva rispetto alle “big” del campionato, ha tutte le armi per dire la sua e affrontare apertamente le avversarie più ostiche.
La Virtus, a cui il patron De Masi ha chiesto 6 punti nelle prossime due gare, è, dunque, sotto una lente d'ingrandimento. Bisognerà dar credito alle ambizioni sbandierate alla vigilia del campionato e ribadite proprio in settimana dallo stesso De Masi.
Diverse le assenze nella compagine rossoazzurra: all'appello domenicale mancheranno infatti l'attaccante Luigi Caggianelli, alle prese con uno stiramento, e i due forti under Palumbo e Seclì. Quest'ultimo, in settimana, è stato operato alla clavicola e avrà bisogno di alcune settimane di recupero. Ancora in forse, invece, la presenza di Orazio Mitri: la sua condizione verrà valutata in giornata.
Mister Levanto dovrà, dunque, far fronte ai problemi d'infermeria e alle richieste di patron e tifosi che si aspettano una vittoria "scaccia fantasmi".
L'undici rossoazzurro dovrebbe essere composto da Russo in porta, difesa a 3 con De Icco, Oliva e Perrone; a centrocampo dovrebbero trovare posto il neo acquisto Mortari, il rientrante Rosciglione insieme al giovane D'Anna, Manco (o Cursi) e Parente a supporto delle punte Mitri e Taurino.
L'Ostuni, invece, dovrebbe presentarsi con Minno, Marchetti, De Cristofaro, Abbrescia, De Cesare, Trovato, Golia, Zammillo, Di Rocco, Lasalandra e Ciaramitaro.
Calcio d'inizio fissato alle 15.30.
La Redazione
Nessun commento:
Posta un commento