Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stadio Mesagne: Si agli allenamenti

14 Settembre 2007
Il lungo pellegrinare della squadra di calcio sui campi della provincia è finalmente terminato. Almeno per quanto riguarda le sedute di allenamento (foto: Medania.com) ed eventuali partite amichevoli.

Per le gare di campionato, invece, si dovrà ancora pazientare.
Ieri pomeriggio, mister Gioacchino Marangio, il tecnico della squadra che disputa il campionato
di Eccellenza, ha tenuto il suo primo allenamento sul terreno in erba sintetica del nuovo impianto sportivo di Contrada «La Tagliata» .
«Come prevedevamo il terreno è ancora molto morbido in quanto prima di assestarsi deve essere calpestato ripetutamente - ha affermato il tecnico dimostrando di avere una perfetta conoscenza degli impianti in erba sintetica -. Ma va bene anche così, anche se avrei preferito iniziare la preparazione precampionato su questo terreno per non avere problemi di infortuni come invece è accaduto. Ma è inutile tornare sui vecchi discorsi; dobbiamo guardare avanti e lavorare in questo impianto che è molto funzionale, bello, con spazi ampi e spogliatoi adeguati alla categoria. Non appena potremo averlo anche per le gare ufficiali la città di Mesagne si potrà vantare di avere un impianto di calcio che sarà invidiato da molte squadre che verranno a giocare».
Meglio così. Anche oggi gli uomini di Marangio torneranno ad allenarsi sul Comunale di Contrada «La Tagliata» per rifinire la preparazione in vista della difficile trasferta di Bisceglie.
Dovrebbero essere almeno due le novità che il tecnico mesagnese potrebbe avere domani a disposizione per un eventuale impiego.
Il transfert della Federcalcio per il tesseramento del centrocampista Amadou è arrivato in società e, pertanto, Marangio potrà disporre, se lo riterrà opprtuno, del forte giocatore ghanese, ormai disponibile. Inoltre, la società ha tesserato il quarto portiere, Davide Carlà, la scorsa stagione al Manduria, per sostituire l’infortunato Marzo che si è accomodato in infermeria a far compagnia a Coppola che si è operato di menisco nei giorni scorsi.
Una ultima annotazione. Ieri pomeriggio mentre la squadra si allenava un gruppetto di sportivi ha volontariamente preso la ramazza per pulire gli spogliatoi. Una nota che va a merito di queste persone la cui passione sportiva è davvero tanta e meritano di sostenere ed ammirare la squadra dagli spalti del loro stadio al più presto.


Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: