05 Settembre 2007Due importanti iniziative saranno avviate da domenica 9 settembre sui campi del calcio dilettantistico pugliese, a titolo sperimentale e per tutta la stagione sportiva.
Come annunciato durante la 3^ Festa dei Calendari alla Selva di Fasano, nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria sarà attuata la segnalazione dei minuti di recupero al termine di primo e secondo tempo, che avverrà con comunicazione da parte dell'arbitro al dirigente accompagnatore della squadra di casa; quest'ultimo provvederà ad indicare i minuti di recupero utilizzando la tabella delle sostituzioni.
Non solo: nei campionati di Eccellenza e Promozione, in occasione delle sostituzioni, le società dovranno utilizzare e compilare in ogni parte gli appositi talloncini e consegnarli al primo assistente dell'arbitro. Ciò ha lo scopo di evitare disguidi ed errori nei cambi, soprattutto quelli relativi ai calciatori juniores, fermo restando che l'unico documento ufficiale resta il referto arbitrale. Entrambe le iniziative, deliberate dal Consiglio Direttivo del Comitato regionale, hanno riscontrato la piena disponibilità del commissario straordinario del Cra Puglia, Luigi Celli. Il presidente del Comitato, Vito Tisci, ha inviato due lettere ai presidenti delle società interessate, ricordando che la mancata osservanza delle disposizioni comporterà le sanzioni disciplinari da parte della giustizia sportiva e confidando nella collaborazione dei club al fine di sviluppare la funzionalità e l'immagine del calcio dilettantistico pugliese.
Fonte: FigcPuglia
Nessun commento:
Posta un commento