Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Copertino - Real Altamura 1-0

30 settembre 2007
Un Copertino imbattuto e reduce da due vittorie consecutive affronta oggi davanti ad una buona cornice di pubblico un Real Altamura in piena crisi di risultati e ancora fermo a quota zero con una partita in meno. Partono subito forti i rossoverdi: lancio da sinistra a destra di Tondo per Frisenda che sfugge alla marcatura di Cirrottola e viene atterrato in area, è calcio di rigore.Dal dischetto si presenta il cecchino Tondo che incredibilmente spara alto.Ma il gol è nell’aria, al 25’ l’irresistibile Frisenda con un dribbling secco mette a sedere Cirrottola , crossa al centro e l’ariete Angelo De Benedictis insacca di testa alla sinistra dell’incolpevole De Blasio. Il Copertino insiste alla ricerca del raddoppio e lo sfiora al 31’ quando Lupo dopo un triangolo con De Benedictis tira alto da buona posizione.Gli ospiti reagiscono al 39’ con Martimucci che con una botta da lontano costringe Aiardi al miracolo.Un minuto dopo ancora una conclusione da 25 metri di Colacicco termina al lato di poco.Con l’aiuto di un forte vento a favore gli ospiti insistono e al 44’ Gioielli spedisce alto da buona posizione dopo una bella azione corale.Si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa sono gli ospiti a condurre il gioco ma Aiardi non corre mai grossi rischi.E’ il Copertino invece ad avere l’occasione di chiudere l’incontro al 16’: su una palla recuperata dalla difesa Frisenda si invola sulla fascia e crossa al centro per l’accorrente Angelo De Benedictis che viene atterrato platealmente prima del colpo di testa,il Signor De Candia non ha dubbi e assegna il rigore.Dal dischetto si ripresenta Tondo che spiazza il portiere ma manda a lato di un soffio e per la prima volta nella sua carriera fallisce due rigori in un’incontro. Dopo è solo ordinaria amministrazione per il Copertino che fa buona guardia sugli attacchi degli ospiti guidati da un ottimo Gioielli. L’ultima vera occasione capita nei minuti di recupero sui piedi di De Benedictis che dopo uno scambio con De Padova calcia alto di poco. Si chiude con i calciatori rossoverdi esultanti sotto la gradinata degli ultras in festa per il terzo successo consecutivo.Ora gli uomini di Mister Mosca sulle ali dell’entusiasmo si preparano alla difficile trasferta in terra barese contro la quotata Liberty Bari.

Fonte: Soccerpuglia

Le interviste dopo partita:

Angelo De Benedictis (attaccante Copertino) : Ci tenevo ad andare in rete. Per un attaccante è sempre importante riuscirci ed ancora non avevo fatto centro. Ieri, finalmente mi sono sbloccato e la mia rete è stata determinante: una soddisfazione doppia da dividere con l’intero ambiente. Per quel che riguarda i due errori dal dischetto di Tondo nel calcio capitano certe stranezze. Tondo dai sedici metri è un cecchino infallibile, ma ieri ha spedito fuori due penalty. Non è certo il caso, però, di puntare l’indice contro di lui. Tra l’altro, ha comunque contribuito al successo. Piuttosto, i due errori dal dischetto sono serviti ad evidenziare meglio il carattere del nostro team. Nonostante due rigori falliti, infatti, abbiamo avuto la grinta per conservare sino in fondo l’1-0 in nostro favore.

Nessun commento: