Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: I dirigenti dello United pronti a subentrare a Rosafio

24 luglio 2009
di Antonio Calo'
Tifosi sulla corda, a Taurisano, dove si sta lottando per garantire un futuro alla squadra che dovrebbe partecipare al campionato d’Eccellenza.
Stando ai si dice, il presidente Gianluigi Rosafio (nella foto) non è più disposto a restare sulla tolda di comando e così, dopo avere evitato di cedere il titolo e dopo avere iscritto il proprio team al massimo torneo dilettantistico regionale, non intenderebbe spendere altri fondi per mettere su l’organico e per sostenere i costi della stagione 2009/2010, anche se con l’aiuto dei fondi che i supporter del «Toro» si sono impegnati a reperire in città.
Nella tarda serata di ieri era in programma una riunione in grado di imprimere una svolta alla situazione. In pentola, stando ai mormorii di corridoio, starebbe bollendo un cambio della guardia.
I bene informati fanno sapere che Rosafio si farebbe da parte e che a subentrare sarebbe il gruppo dirigente dello United Taurisano di Seconda categoria, che rinuncerebbe a disputare il proprio campionato di competenza per salvare quanto meno la partecipazione del «Toro» all’Eccellenza.
La cordata costituita dai responsabili dello United, però, dovrebbe accollarsi l’onere di fare fronte ad alcuni costi della passata annata che ancora devono essere saldati. In quest’ottica, pare che ci sarebbe un aiuto da parte dei tifosi, che già si stavano muovendo per sostenere Rosafio e che adesso dirotterebbero ogni risorsa verso la nuova dirigenza.
La «rosa», poi, verrebbe allestita in economia.

(G.d.M.)

Nessun commento: