Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LUCERA / Sempre più scomoda la panca di mister Mancàno

12 ottobre 2010
di GIUSEPPE CAVALERA
E' un momento davvero difficile, questo, per il Lucera Calcio di Lorenzo Mancàno. (NELLA FOTO)
Il team biancoceleste ha rimediato domenica scorsa, sul campo del Vieste, la sesta sconfitta stagionale che, di fatto, vuol dire penultimo posto in classifica con soli due punti all'attivo frutto dei pareggi casalinghi con Bisceglie (1.a giornata) e Maruggio (7.a giornata).
I numeri di quest inizio di stagione sono impietosi per la squadra lucerina e raccontano freddamente della peggior difesa (ben 15 i gol subiti) e del secondo peggior attacco del torneo (4 gol fatti, peggio solo il Manfredonia).
La tifoseria sveva, che quest'estate ha tribolato (e non poco) per la possibile mancata iscrizione della squadra in Eccellenza poi scongiurata dall'ingresso di alcuni soci al fianco del presidente Gianni Pitta, sembra ormai arrivata al culmine della sopportazione e, complice la pesante sconfitta di Vieste che ha acuito il problema, ha chiesto a gran voce l'esonero di mister Mancàno, il tecnico giunto a Lucera quest'estate dalla vicina Manfredonia.
Anche oggi, alla ripresa degli allenamenti, alcuni tifosi biancocelesti hanno sottolineato il loro disappunto contestando duramente il tecnico sia durante che dopo l'allenamento pomeridiano al "Comunale", segno che la cosiddetta goccia potrebbe far traboccare il vaso da un momento all'altro.

Lorenzo Mancàno sembra abbia chiesto ancora un po' di tempo e pazienza alla tifoseria biancoceleste soprattutto in considerazione del fatto che gli ultimi arrivi in casa sveva (compreso l'argentino Diego Bertollo, in prova in questi giorni) non hanno ancora potuto dare, chi per un motivo chi per un altro, l'apporto che tutti sperano.
La Società, che al momento non si è ancora pronunciata in merito, sembra orientata a voler concedere a mister Mancàno ed al suo staff  un'ulteriore possibilità di riscatto che, nel brevissimo periodo, vorrebbe dire fornire una prestazione convincente ed un risultato positivo domenica prossima sul difficile campo dell'Atletico Tricase, team attualmente al 6° posto che nelle precedenti quattro gare casalinghe ha ottenuto ben tre vittorie ed un solo pari.

Nessun commento: