di ANTONIO VILLANI
Cerignola e Vieste sorridono, Manfredonia e Lucera restano in fondo alla graduatoria del campionato di eccellenza (ultimi i sipontini, penultimi gli svevi).
Si sorride a metà in Capitanata. Ofantini e garganici viaggiano davvero con il vento in poppa: le due squadre sono terze a soli tre punti dalla vetta. (NELLA FOTO: UNA FASE DEL MATCH DI COPPA TRA VIESTE E MANFREDONIA - Foto Lucia Melcarne)
CERIGNOLA - “La vittoria con il Locorotondo colta al 90’ – dice il presidente del Cerignola, Giuseppe Dinisi -, dimostra che questa squadra ha un grande carattere e non si arrende mai. Ora guardiamo avanti con fiducia sia in campionato che in coppa”.
A rete ancora l’attaccante Vincenzo Giacco (sesta rete per lui), poi un eurogol di Maurizio Piscopo per tre punti che valgono oro.
VIESTE - Quaterna secca del Vieste nel derby con i cugini del Lucera.
“Ci godiamo questo momento senza montarci la testa – dice il tecnico dei garganici Franco Cinque -, andiamo vanti partita per partita, alla fine tireremo le somme”.
Sarà ma questo Vieste piace da morire con i suoi giovani che corrono come matti in campo.
Doppietta di Rocco Augelli, poi le reti di Angelo Colella e Maurizio Gentile.
“E’ il gruppo a fre la differenza – dice Rocco Augelli -, ormai qui a Vieste si è creata una grande famiglia. Dove arriveremo? Non ci poniamo limiti”.
LUCERA E MANFREDONIA - Musi lunghi in casa del Lucera. La squadra è mestamente penultima e la zona salvezza si allontana sempre di più.
Esordio con una sconfitta per Matteo Zito sulla panchina del Manfredonia a Maruggio. Ma i sipontini hanno lottato per tutti i 90’ minuti e questo è un indizio importante per il futuro.
Domenica prossima Vieste e Cerignola in trasferta. Il garganici andranno a fare visita al Fasano, mentre gli ofantini saranno di scena a Castellana. Squadre a portata di mano delle foggiane: ci auguriamo in un altro doppio successo.
Lucera ancora in trasferta: lunghissima e difficile trasferta a Tricase, mentre in casa il Manfredonia. I sipontini aspettano il Bisceglie che naviga nelle zone alte della graduatoria: un brutto cliente, ma il Manfredonia visto a Maruggio sembra aver cambiato pelle.
(Spaziodilettantifoggia.it)
Nessun commento:
Posta un commento