Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Bari - Audace Cerignola 0-0

01 novembre 2007
Liberty: non ancora disponibile
Cerignola : non ancora disponibile


Il turno infrasettimanale del campionato di calcio di eccellenza pugliese non porta bene al Liberty Bari.
I biancocelesti hanno affrontato sotto la pioggia l’Audace Cerignola, ultima della classe (non considerando il Leonessa Altamura, ferma a 0 punti e costretta a ritirarsi durante ogni gara per inferiorità numerica), non riuscendo ad andare aldilà di uno sbiadito 0-0.
La squadra di Terracenere ha certamente tenuto la partita sotto controllo per tutti i novanta minuti, ma il predominio territoriale non è bastato. Poche le idee e le azioni davvero incisive.
Al 5’ il Liberty si fa vedere con un calcio di punizione sulla sinistra di Mastrolonardo: Nasca colpisce di testa, ma la sfera finisce fuori di poco, deviata dal portiere avversario Marinacci.
La poca incisività dei padroni di casa si coglie tutta al 25’, minuto dopo il quale la gara sarebbe dovuta cambiare in loro favore.
Il Cerignola rimane in dieci per l’espulsione di Loseto per un fallo su Mastrolonardo.
Come è risultato poi evidente, i restanti 75 minuti, invece, non diranno nulla di più.
Intorno alla mezz’ora l’occasione più ghiotta per i baresi.
Colusso va via a due avversari in dribbling e prova il tiro a circa dieci metri da Marinacci, che, però, respinge la palla abilmente.
E’ ancora Liberty al 37’ con Uva, che conquista una palla a due in area di rigore, in seguito ad un intervento a gamba tesa proprio su di lui: il tiro è teso e lambisce il palo.
Termina il primo tempo con due certezze: il Liberty non è in grado di approfittare della superiorità numerica e sa che è costretto a vincere.
L’altra parte della gara comincia sotto una pioggia ancora più scrosciante.
Il Liberty ricomincia a costringere i dauni nella loro metà campo.
Al 4’ cross dalla sinistra per un bel colpo di testa in tuffo di Corrado Uva che manda il pallone di poco a lato.
Tenta anche la soluzione dalla distanza al 10’ con Mastrolonardo, ma il tiro viene deviato in angolo.
L’occasionissima per i baresi si verifica al 34’: Matteo Colangione spinge ingenuamente in area Colusso, di spalle alla porta, e l’arbitro indica il dischetto. Uva tenta di calciare di precisione, piazzando la palla in basso, ma Marinacci intuisce ed evita la sconfitta.
Unico e pericolosissimo tentativo di andare in gol del Cerignola al 44’, quando Bove tira da 35 metri una palla spiovente, cercando di beffare Loporchio un po’ fuori dai pali. Ottima la risposta dell’estremo barese che recupera indietreggiando e poi devia con un deciso stacco di reni.
Ci sono ancora 5 minuti di recupero inutili da giocare.
Il Liberty oggi ha perso una grande occasione, una di quelle che non ricapitano spesso se si vuole puntare ai piani alti della classifica. E' evidente, inoltre, che in casa soffre particolarmente l'assenza di pubblico.

Fonte: Barilive.it

Nessun commento: