di YURI GRIGGIO
“Tifoseria Attiva”, l’innovativo progetto promosso dall’associazione ASD ULTRATTIVI che porta nel Sud Italia la prima squadra di calcio reale gestita direttamente dai tifosi attraverso il web, ha presentato la campagna di sponsorizzazione.
Una campagna all’insegna dell’innovazione e della “personalizzazione totale”. Per la prima volta, infatti – oltre alle classiche formule - gli sponsor potranno decidere di sponsorizzare anche solo un singolo giocatore, con posizioni esclusive sulla divisa di calcio.
Allo sponsor ufficiale, che sarà presente su tutte le maglie dei giocatori in posizione centrale, si affiancheranno quindi altri piccoli sponsor, che potranno decidere di sponsorizzare uno o più giocatori, nelle differenti posizioni disponibili. Gli sponsor, quindi, potranno personalizzare la maglia personale di un giocatore (posizione lato sinistro), i pantaloncini, i calzettoni e persino il borsone.
Una proposta innovativa per il mondo del calcio, in linea con il principio di “personalizzazione totale” che guida il progetto.

“Tifoseria Attiva”, l’innovativo progetto promosso dall’associazione ASD ULTRATTIVI che porta nel Sud Italia la prima squadra di calcio reale gestita direttamente dai tifosi attraverso il web, ha presentato la campagna di sponsorizzazione.
Una campagna all’insegna dell’innovazione e della “personalizzazione totale”. Per la prima volta, infatti – oltre alle classiche formule - gli sponsor potranno decidere di sponsorizzare anche solo un singolo giocatore, con posizioni esclusive sulla divisa di calcio.
Allo sponsor ufficiale, che sarà presente su tutte le maglie dei giocatori in posizione centrale, si affiancheranno quindi altri piccoli sponsor, che potranno decidere di sponsorizzare uno o più giocatori, nelle differenti posizioni disponibili. Gli sponsor, quindi, potranno personalizzare la maglia personale di un giocatore (posizione lato sinistro), i pantaloncini, i calzettoni e persino il borsone.
Una proposta innovativa per il mondo del calcio, in linea con il principio di “personalizzazione totale” che guida il progetto.
“Tifoseria Attiva”, iniziativa promossa dall’associazione ASD ULTRATTIVI, in partnership con il Ministero della Gioventù, la Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, la Provincia di Bari e il Comune di Altamura, dà la possibilità a tutti i cittadini di diventare Presidenti, Dirigenti e Allenatori di una vera squadra di calcio, che verrà gestita direttamente dalla community via web.
Per partecipare all’iniziativa ed entrare a far parte dell’entourage che guiderà il club, è sufficiente iscriversi al sito Altamuracalcio.it: un’occasione unica per dimostrare di avere le giuste qualità per essere dirigenti e allenatori vincenti. Niente più fantacalcio o campionati virtuali, qui si gioca davvero!
Potere alla community, dunque, che avrà in mano – o meglio in un click - la gestione completa della società, a partire dalla scelta della maglia, gli sponsor, la campagna acquisti, i giocatori, sino agli allenamenti, i moduli tattici e le formazioni. Tutto in regime democratico! Le decisioni, infatti, verranno prese dalla community mediante votazioni online.
Il progetto, attualmente alla fase 1, ha già raccolto oltre 1.200 adesioni di “tifosi attivi”. Una volta raggiunta la quota di 5.000 pre-adesioni (previsto per Marzo 2010) si avvieranno le trattative per l’acquisto di una squadra di calcio esistente o la creazione ex novo di un club, per poi procedere con la scelta delle maglie, gli sponsor e la campagna acquisti, sino all’iscrizione al Campionato di calcio (Maggio 2010) e la gestione quotidiana di allenamenti, giocatori, moduli e formazione.
I primi sponsor, tra cui il REMOTE ANGEL, il sito Notizie-Online e Periodico Free, hanno già aderito al progetto posizionando alcuni banner sul sito Altamuracalcio.it
Il progetto, attualmente alla fase 1, ha già raccolto oltre 1.200 adesioni di “tifosi attivi”. Una volta raggiunta la quota di 5.000 pre-adesioni (previsto per Marzo 2010) si avvieranno le trattative per l’acquisto di una squadra di calcio esistente o la creazione ex novo di un club, per poi procedere con la scelta delle maglie, gli sponsor e la campagna acquisti, sino all’iscrizione al Campionato di calcio (Maggio 2010) e la gestione quotidiana di allenamenti, giocatori, moduli e formazione.
I primi sponsor, tra cui il REMOTE ANGEL, il sito Notizie-Online e Periodico Free, hanno già aderito al progetto posizionando alcuni banner sul sito Altamuracalcio.it
Nessun commento:
Posta un commento