Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Un responsabile della Juventus Academy in visita alla Scuola Calcio

25 novembre 2009
di GRAZIA INTINI
Negli scorsi giorni, il signor Grossi, responsabile della Juventus Academy School, è stato ospite alla scuola calcio ASD Castellana, in occasione di una delle regolari visite che annualmente sono destinate alle società che aderiscono al progetto destinato alla formazione dei più piccoli.
Prosegue infatti a pieno ritmo l'attività della scuola calcio ASD Castellana, che anche qust'anno è affiliata alla Juventus Academy, che da tempo si prefigge lo scopo di portare i propri metodi nelle migliori scuole calcio italiane, affinché i giovani calciatori crescano all'insegna dei sani valori dello sport.

A parlare della visita è Carlo Mastellone (nella foto in alto), che insieme a Bruno Bongarzone, Leo Muolo e Leonardo Testone, si occupa dei piccoli atleti iscritti alla scuola calcio ASD Castellana.
“Rispetto allo scorso anno ci sono stati diversi miglioramenti, riscontrati anche da Grossi, il responsabile della Juventus Academy che è stato i visita da noi negli scorsi giorni – ha affermato Mastellone – Ci sono stati notevoli passi avanti sia sotto l’aspetto organizzativo, sia sotto il profilo tecnico. Il rappresentante della Juventus Academy si è complimentato più volte con i ragazzi durante l’allenamento per il corretto atteggiamento che assumono in campo”.

Il progetto Juventus Academy si prefigge di portare i suoi metodi vincenti alla portata di tanti ragazzi, allo scopo di fornire ai giovani allievi un ottimo metodo di crescita basato sui sani valori dello sport. Credi sia questo il punto di forza della scuola calcio del Castellana?
“Da anni la scuola calcio dell'ASD Castellana cerca di infondere ai ragazzi i concetti di lealtà, rispetto per i compagni e per gli avversari. I risultati sportivi, per quanto importanti, passano sicuramente in secondo piano”.

Con il progetto Juventus Academy molta importanza è data anche alla formazione dello staff tecnico con corsi di aggiornamento continui.
“Già lo scorso anno, la società ci ha dato modo di seguire tre corsi di aggiornamento presso la Juventus University. Queste ore ci hanno ulteriormente formato sotto l’aspetto tecnico, permettendoci così di trasmettere ai ragazzi le migliori condizioni per crescere”.

Quali sono i progetti in cantiere per la scuola calcio?
“Oltre ai vari tornei organizzati dalla Federazione, ai quali parteciperemo sperando di ottenere gli ottimi risultati di sempre, il nostro obiettivo stagionale è quello di far vivere ai piccoli atleti un’esperienza di vita indimenticabile”.

Nessun commento: