Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: Col Loco si puo' sfruttare il fattore campo

21 novembre 2008
di Mario Maselli

Due pareggi nelle ultime due gare e l'occasione giusta per poter allungare la striscia positiva.
Per l'Asd Castellana Calcio la gara interna contro il Victoria Locorotondo, seconda delle due partite casalinghe consecutive previste dal calendario e valevole per la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza Puglia, ha soprattutto questo significato: continuare il buon momento di forma e di risultati, dopo un periodo nero di quattro sconfitte consecutive appena mandato in archivio, e sfruttare l'influsso positivo dello stadio “Azzurri d'Italia” (7 dei 12 punti conquistati finora, 14 delle 18 reti segnate, solo 2 sconfitte su 7 appuntamenti interni).
La possibilità di giocare in casa la seconda gara consecutiva arriva in un momento fondamentale della nostra stagione - ha precisato il diesse del Castellana, Pier Paolo Pellegrino - Naturalmente tutte le occasioni sono buone e vanno sfruttate. Ma questa vale doppio perché allungare questa striscia di risultati positivi farebbe bene al morale e perché un risultato pieno ci aiuterebbe a uscire o almeno ad avvantaggiarci dalla zona playout. In più le due gare che seguiranno la sfida con il Locorotondo sono importantissime: due scontri diretti a Tricase e in casa col Terlizzi”.
Il Locorotondo, fermo a metà classifica con 17 punti e senza vittorie nelle ultime otto giornate (solo quattro pareggi), tuttavia, è squadra ostica e con grandi motivazioni.
Pellegrino: “Una sfida molto difficile per noi. Loro hanno grandi motivazioni e, soprattutto, più esperienza di noi con giocatori che vivono l'Eccellenza da diversi anni e sanno come comportarsi in situazioni di difficoltà”.

Intanto, anche il calciomercato diventa centro di interesse per la dirigenza nero-stellata. “E' vero, ci stiamo muovendo con attenzione sul mercato - ha confermato il diesse del Castellana - Siamo alla ricerca di quei tasselli che possono completare un organico di cui siamo già soddisfatti e che, comunque, non ha mai perso la nostra fiducia. Siamo in fermento, con una serie di trattative che potrebbero chiudersi a breve. Ma, nelle prossime ore, dobbiamo pensare solo al Locorotondo e concentrarci su questo delicato momento della stagione”.

Nessun commento: