Copertino - Castellana 1-0

01 ottobre 2009
di GRAZIA INTINI
È il goal al 78' di Corvino a decidere la sesta giornata del campionato d'Eccellenza pugliese, che ha visto il Castellana affrontare brillantemente fuori casa il Copertino ma portare a casa un'immeritata sconfitta.
Il Castellana scende in campo con Laguardia, Spinelli, Fumarola, Abbrescia, Didonna, Vatalaro, Costanza, Laporta, Primavera, Testone e Zonno.

PRIMO TEMPO -
Nel primo tempo la formazione nerostellata allenata da mister De Luca si dimostra più propositiva della compagine di casa.
Già al 18’ il Castellana ci prova con Fumarola, che tenta la conclusione ma viene ostacolato da Di Candia, e poi con Testone, che prova il pallonetto sulla respinta del portiere ma colpisce la traversa.
Al 28’ angolo per il Castellana, Testone lancia verso Laporta che prova il tiro, De Braco rimette in angolo. È sempre l'argentino a ribattere il corner, ci riprova Laporta con un colpo di tacco colpendo la traversa, il pallone torna in area di rigore e Primavera non riesce a mettere dentro.
La prima occasione per il Copertino si presenta al 29’, quando Palmisano scatta sulla fascia e mette in mezzo, fornendo un'occasione agli attaccanti, che non riescono però a sfruttare.
Al 32’ De Braco prova il tiro a sorpresa da centrocampo, il pallone prende l’incrocio dei pali, ottimo intervento di Laguardia (nella foto) che mette in angolo.

SECONDO TEMPO - Meno ricco di occasioni da entrambe le parti il secondo tempo.
Al 13’ con l’ingresso di Brescia per Costanza, Testone passa a centrocampo.
Al 25’ Laguardia mette in angolo il pallonetto di Corvino dal limite.
Al 27’ calcio d’angolo di Carlà, sulla ribattuta di Laguardia ci prova Calcagnile, Didonna salva di testa sulla linea di porta.
Al 33’ del secondo tempo Corvino approfitta della confusione in area e segna il goal della vittoria.
Domenica 4 ottobre alle 15.30 l'ASD Castellana sarà impegnato all'Azzurri d'Italia contro il Taurisano per la settima giornata del campionato d'Eccellenza pugliese.


COPERTINO
Di Candia, De Braco (81’ Dell’Anna), Cottin, Branà, De Benedictis And., Calcagnile C., Palmisano, Carlà, Lillo (52’ Corvino), Cobian (85’ Carrino). A disp. Picciotti, Perrone, Calcagnile F., De Benedictis Ang.

CASTELLANA
Laguardia, Spinelli, Fumarola, Abbrescia (79’ Gogoni), Didonna, Vatalaro, Costanza (58’ Brescia), Laporta (68’ Speciale), Primavera, Testone, Zonno. A disp. Petruzzelli, Frascati, Luceri, Mastellone

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta
Marcatori: 78' Corvino
Ammoniti: Branà, Corallo COP / Vatalaro, Testone CAS
Espulsi:
nessuno

Nessun commento:

Posta un commento