Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie - Nardo' 3-1 * FOTO *

01 ottobre 2009
di ANTONIO CAVALIERE
LE FOTO DEL MATCH

Nel secondo turno infrasettimanale, nonchè 6^ giornata del torneo di Eccellenza, spicca il 3-1 con cui il Bisceglie spazza via la capolista Nardò.
Vittoria meritata per l'undici nerazzurro che grazie ai tre punti raccolti contro i salentini balza al secondo posto in classifica a solo un punto di distanza dal terzetto composto da Nardò, Lucera e Liberty Molfetta.

PRIMO TEMPO - Bisceglie incerottato in difesa per le assenze di Diliso, Lasalandra e Bufi, in compenso rientra dalla squalifica capitan Ingrosso, autore anche quest'oggi di una prova maiuscola.
Il Nardò di mister Longo, seguito da una cinquantina di supporters, schiera il pericoloso tridente Di Rito-Irace-Montaldi.
Partenza a razzo del Bisceglie che al 6' va già in vantaggio: Tarantino viene atterrato in area e il fischietto casertano Pagano assegna il penalty che Di Pinto realizza (foto: forzabisceglie.it).
La reazione degli ospiti c'è ed al 12' Moschetto se ne accorge poichè deve alzare in angolo un pericoloso tiro da fuori area di Frascolla.
Al 17' è l'argentino Di Rito a sciupare una favorevolissima occasione da due passi.
Il Bisceglie prova a mettere in ghiaccio il risultato ma al 20' è bravo Bassi a togliere dal sette una ficcante punizione di Di Pinto.
Al 28' cross sporco di un mobilissimo Grieco per Barrotti il cui colpo di testa è parato da Bassi.
Al 34' altra chance per il Nardò che avrebbe meritato il pareggio: un cross di Montaldi trova pronto Di Rito alla deviazione di testa ma la palla finisce sulla traversa e poi sul fondo.
Nel calcio chi sbaglia, prima o poi, viene punito ed il Bisceglie mette in pratica questa regola andando a raddoppiare in chiusura di frazione (42') con la doppietta di Di Pinto abile a proteggere palla in area e battere Bassi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Nardò tenta di avanzare il baricentro ma i focolai di riscossa vengono spenti al 12' con una pennellata da punizione di capitan Ingrosso su cui non può nulla Bassi.
E' l'apoteosi per la gente del "Ventura" che incinta come mai successo quest'anno i nerazzurri.
Gli attacchi del Nardò sono generosi ma poco organizzati. Al 20' giunge il goal della bandiera segnato dall'ex grottagliese Marini.
Nei restanti minuti troveranno spazio anche Verolino, Nocco e Di Bitetto tra le fila biscegliesi. Ma al fischio finale è tanta la gioia per aver frenato la corsa della capolista che, alla sua prima sconfitta stagionale, esce ridimensionata dallo stadio biscegliese.
Bisceglie che vince l'ennesimo scontro diretto ma domenica si ritorna già in campo con l'ostica trasferta di Maglie. Al "Tamborino Frisari" servirà una squadra convinta dei propri mezzi per conquistare il bottino pieno.

(Bisceglielive.it)


BISCEGLIE
Moschetto, Malerba, Quercia, Rufini, Ruggiero, Ingrosso, Tarantino (71´ Di Bitetto), Moreo, Barrotti (85´Nocco), Grieco (88´Verolino), Di Pinto. A disp. Leuci, Lanera, Ugramin, Di Liso.

NARDO' CALCIO
Bassi, De Donno, Contessa, Ruggiero (55´ Tartaglia), Calabuig, Marini, Parlacino (66´De Benedictis ), Frascolla (71´Patera), Di Rito, Irace, Montaldi. A disp. Vetrugno, Petilli, De Padova, Turitto.

Arbitro: Pagano di Caserta
Marcatori: 5' rig. Di Pinto B, 42' Di Pinto B, 57' Ingrosso B, 65' Marini N
Ammoniti: Malerba, Di Pinto BIS / Calabuig, Irace NAR
Espulsi:
nessuno
NOTE: Spettatori 800 ca. di cui una cinquantina da Nardò

Nessun commento: