Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Putignano - Asd Liberty 0-3

23 novembre 2008
da Barilive.it

Decima vittoria su quindici partite di campionato, la sesta consecutiva.
Sono questi i numeri di un Liberty che diventano ogni settimana più imponenti e adesso parlare di fuga è inevitabile visto che le seconde (Sogliano ed Ostuni raggiunte ieri dal Copertino) sono a ben nove punti dai biancazzurri e dal Casarano, unica formazione a tenere testa alla compagine di mister Catalano.
La vittoria di domenica, giunta fuori casa contro un sempre più disperato Putignano, ha visto un nettissimo predominio territoriale dei biancazzurri che, facilitati dall’enorme divario tecnico esistente rispetto agli avversari, hanno dominato sin dai minuti iniziali del match e il risultato, un secco 3-0, avrebbe anche potuto essere più largo.
Dopo la non esaltante prova di Coppa Italia di giovedì contro l’Alberobello, Catalano deve rinunciare, oltre al lungodegente Costantino (per il capitano si prevede un lungo stop per l’infortunio al ginocchio) agli squalificati Lovergine e Carlucci.
Il mister barese, quindi, dà spazio dal primo minuto al match-winner di giovedì Loseto e piazza al posto di Carlucci nel cerchio di centrocampo De Santis. Le scelte di Catalano vengono ripagate alla grande visto che la prima frazione di gara si chiude con un rassicurante 2-0 griffato proprio da Loseto, che segna il suo terzo gol in due partite dopo la doppietta in coppa, e da De Santis che sigla il suo primo centro in campionato.
I padroni di casa, che nelle precedenti quattordici gare di campionato avevano collezionato soltanto due vittorie, un pari e ben undici sconfitte, non hanno nessun tipo di arma da contrapporre alla forza d’urto del Liberty e non riescono praticamente mai ad impensierire l’estremo difensore biancazzurro.
Il secondo tempo è, quindi, puro divertimento per il Liberty che gioca con il Putignano come il gatto fa con il topo, seppur decidendo di non infierire su una compagine, staccata di cinque lunghezze dalla zona playout e di nove dalla zona salvezza, sempre più accreditata alla retrocessione diretta. Il match si avvia così ad una tranquilla conclusione non prima di aver salutato, però, quello che è il settimo sigillo in campionato del bomber Suarez che stampa il 3-0 finale nei minuti conclusivi dell’incontro.
Il Liberty, sempre più protagonista del campionato, coglie un’altra vittoria e domenica ritornerà a giocare fra le mura amiche ricevendo la visita del Sogliano, buon banco di prova per rendere ancora più concreta la fuga lanciata questa settimana considerando che, almeno sulla carta, in caso di vittoria del Liberty contro il Sogliano, la marcia a braccetto dei biancazzurri e del Casarano dovrebbe proseguire visto che i salentini domenica prossima ospiteranno un’altra squadra molto pericolante, lo Japigia, che difficilmente riuscirà ad arrestare la corsa dei rossoblu.

ASD PUTIGNANO
Leuzzi, Palmisano, Console, Bellantuono, Frecentese, Pace, Genco, Polieri (1'st Balducci), Luceri, Testone, Vittorione. A disp: Lacandela, Giannandrea, Sorresso, Troilo, Dentamaro.

ASD LIBERTY
Anaclerio, Paris (15'st Tridente), Rubini, Menga, De Santis, Visceglia, Portoghese, Loseto (26'st Uva), Carminati, Bitetto, Suarez. A disp: Loporchio, Zaccaro, Moramarco, Palazzo, Damiani.

Nessun commento: