Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Casarano: Per gli 80 anni arriva la Coppa del Mondo

14 maggio 2008

A cura di:
Uff. Stampa Comune di Casarano

E’ il giorno della Coppa.
Arriverà nel pomeriggio di domani, giovedì 15 maggio, proveniente dalla sede della FIGC di Roma, la Coppa del Mondo FIFA, conquistata dalla Nazionale di calcio ai Campionati di Germania, nel 2006, nell’indimenticabile notte di Berlino.
Grazie all’input offerto dal Coordinamento Sostenitori Azzurri di Casarano, l’Amministrazione comunale, con il Forum dello Sport, coordinato dall’Assessorato allo sport, d’intesa con la Società Virtus Casarano, ha avanzato la richiesta alla presidenza della F.I.G.C. che ha autorizzato l’esposizione della Coppa del Mondo, nei giorni 15 e 16 maggio, presso il Chiostro comunale a Palazzo di Città.
La richiesta di ospitare la Coppa del Mondo è stata dettata anche in concomitanza delle ricorrenti celebrazioni degli 80 anni della fondazione della società V. Casarano, oltre a rappresentare un motivo di orgoglio e di interesse per i Cittadini, i tifosi, le associazioni, le scolaresche e le intere comunità di un vasto territorio qual è il basso Salento di cui la città di Casarano è punto di riferimento.
“La nostra città si ritiene orgogliosa dell’onore concesso dalla presidenza della F.I.G.C. di poter ospitare il prestigioso trofeo conquistato dalla Nazionale di calcio che coinvolse, in un entusiasmo collettivo, tutta la Nazione – sottolinea il Sindaco – un particolare ringraziamento sento di rivolgerlo al Coordinamento Sostenitori Azzurri e al Forum dello Sport, coordinato dall’Assessore allo Sport Marcello Torsello, che ha reso possibile lo straordinario appuntamento del 15 e 16 maggio a cui sono invitati tutti i Cittadini e gli sportivi che hanno gioito per la storica impresa della nostra Nazionale di calcio”.
La Coppa arriverà in piazza S. Domenico, alle ore 16:00 e sarà esposta all’interno del Chiostro comunale.
Venerdì 16, il trofeo potrà essere ammirato dalle ore 9:00, alle ore 13:00, sempre nel Chiostro comunale.
“La presenza di un trofeo così prestigioso e nel contempo amato come la Coppa del Mondo di calcio, rappresenta una straordinaria occasione di tripudio per tutta la nostra comunità – afferma l’Assessore allo sport Marcello Torsello che coordina la Consulta delle società sportive cittadine – siamo riusciti ad ospitare la Coppa che idealmente accomuna tutti gli italiani e Casarano rivivrà le emozioni provate in quella memorabile notte di gioia collettiva”

Nessun commento: