Bisceglie 1913: Vicentin: "Bastano due pareggi"

08 maggio 2008
A cura di: Mino Dell'Orco
La Gazzetta del Mezzogiorno

Anche in casa nerazzurra è partito l’elettrizzante count-down verso il primo atto della finale regionale playoff, in scena domenica prossima sull'erba del “Capozza”.
Tra i protagonisti della sfida che opporrà due blasoni della Puglia pallonara - desiderosi di riaffacciarsi al più presto oltre gli angusti confini regionali - è annunciato il cannoniere del Bisceglie, Jesus Sebastian Vicentin (nella foto).
Autentico spauracchio delle difese avversarie grazie all’innato fiuto del gol, capace di abbinare prestanza fisica ed implacabilità nel gioco aereo ad un’apprezzabile tecnica coi piedi, il 25enne centrattacco argentino ha primeggiato nella “bomber list” di Eccellenza con un bottino di 34 reti in 28 presenze.
Nient'affatto pago, Vicentin è stato l’artefice dei tre sigilli (il primo in trasferta, gli altri due domenica scorsa sul neutro di Trani) con i quali la squadra allenata da Mimmo Di Corato ha guadagnato il passaggio del turno a spese del Lucera.
«E' un periodo molto felice per me e per tutto il gruppo - irrompe l’ariete nativo di Paranà entre Rios - siamo vogliosi e determinati a proseguire il cammino in questi playoff, anche se arrivare fino in fondo non sarà semplice. Il primo ostacolo è stato superato con pieno merito, adesso ci tocca affrontare un Casarano in ottima forma. Quello rossoazzurro è un organico altamente competitivo e solido in tutti i ruoli, ben diretto da mister Geretto. Credo che, senza far torto alle altre pretendenti, in finale siano arrivate proprio le due formazioni più accreditate alle spalle della vincitrice Francavilla».
Nella doppia sfida in campionato, Vicentin ha già avuto modo di evidenziare le sue qualità realizzative di fronte ai salentini: tripletta decisiva nel rocambolesco successo biscegliese al “Ventura” per 3-2 nel giorno di Ognissanti, acuto su rigore che contribuì al pari (2-2) nel turno infrasettimanale di fine febbraio al “Capozza”.
«Ora quei quattro gol assumono un valore relativo e si riparte da una situazione piuttosto equilibrata, anche se a noi potrebbero essere sufficienti due pareggi per andare avanti. Per cogliere un risultato positivo a Casarano, occorrerà una prova autorevole e grintosa come quella offerta nel match d’andata sul sintetico di Lucera. Senza dubbio giocheremo di fronte ad un pubblico numeroso di fede rossoazzurra, ma non ci lasceremo impaurire perché l’obiettivo è troppo importante».
Nel pomeriggio, intanto, il Bisceglie sosterrà un’amichevole di fronte al Bovino (Prima Categoria, gir. A) utile a verificare le condizioni dei convalescenti Modesto e Di Pinto.

Nessun commento:

Posta un commento